AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Primo concorso regionale di poesia dialettale abruzzese
Il concorso promosso da "Casulae Club" è intitolato alla memoria di Don Mario Di Cola. La partecipazione è aperta a tutti gli autori, i quali potranno presentare una sola composizione inedita dattiloscritta entro il 15 Giugno 2010

 
L'associazione "Casulae Club" in colaalborazione con il Circolo Culturale Sportivo "Antonio Borgonsoli", organizza il
1°Concorso regionale di
POESIA DIALETTALE ABRUZZESE
intitolato alla memoria di
don MARIO DI COLA

La partecipazione al concorso è aperta a tutti gli autori, i quali potranno presentare una sola composizione inedita dattiloscritta in vernacolo abruzzese.

REGOLAMENTO E NORME DI PARTECIPAZIONE:

• I lavori dovranno pervenire, esclusivamente per posta, entro e non oltre il 15 giugno 2010 presso la sede del Club al seguente indirizzo: Casulae Club, corso Umberto I, 66043 - Casoli (CH), in sette copie, di cui soltanto una, con i dati identificativi dell’autore (nome, cognome, indirizzo, numero telefono, indirizzo e-mail, ecc.), dovrà essere racchiusa in una busta da accludere all’interno di quella (priva del nominativo del mittente) utilizzata per la spedizione, mentre le altre copie non dovranno né essere firmate né recare qualsiasi segno di riconosci riconoscimento che possa individuarne l’autore. Il recapito, nei termini stabiliti, è ad esclusivo rischio del mittente.

• La valutazione dei lavori sarà demandata ad una giuria, il cui giudizio sarà insindacabile. I membri costitutivi della medesima saranno resi noti la sera
 della premiazione.

• I vincitori saranno proclamati e premiati a Casoli, nella sera del 10 agosto 2010 alle ore 21.00, nel corso di una pubblica manifestazione in piazza San Rocco alla quale saranno presenti tutti i poeti partecipanti. Ogni poesia premiata sarà declamata dallo stesso autore.
L’assenza dei poeti premiati comporterà la revoca del premio.

• Al primo classificato verrà dato in premio un assegno del valore di 500,00 mentre al secondo e al terzo classificato rispettivamente la somma di 300,00 ed  200,00. A tutti i partecipanti sarà consegnata una pergamena quale attestato di partecipazione al concorso.

• I lavori presentati, anche non vincenti, non saranno restituiti; essi rimarranno liberamente a disposizione del Club per un’eventuale pubblicazione.

• La partecipazione al concorso implica da parte dell'autore l'accettazione del presente regolamento.

Per ulteriori informazioni:

333-6851217 (Prof. Piero Belfatto)

Inserito da Redazione il 29/04/2010 alle ore 11:34:32 - sez. Concorsi - visite: 4946