[Stampa]


COMUNICATO DELL'ASSOCIAZIONE 'AMICASOLI' PER LE IMMINENTI FESTE PATRONALI

In piazza San Rocco, da oggi Venerdì 2 Ottobre 2020, presso il locale al piano terra del palazzetto Pelone (ex tabaccheria), il comitato feste ha aperto la racolta fondi per organizzare ciò che sarà consentito fare per le feste patronali

COMUNICATO DELL'ASSOCIAZIONE 'AMICASOLI' PER LE IMMINENTI FESTE PATRONALI

Link correlati

 
L'associazione "Amicasoli"
, che da alcuni anni insieme alla Parrocchia ha preso l'impegno di mantenere vive le feste patronali  (organizzandole degnamente anche quando i tempi sono stati molto stretti), quest'anno nel il rispetto delle norme anti-covid, ha deciso di raccogliere i fondi, per quelle cose che si potranno organizzare nel rispetto dei protocolli, posizionando un banco del comitato feste nei locali di casa Pelone (ex tabaccaio) per chi volesse dare un contributo volontario.

"Cari concittaidni, - dicono i soci di Amicasoli - come tutti ben sappiamo, ormai la situazione attuale ci obbliga a rinunciare a ciò che ognuno di noi più attende durante l'anno: le feste patronali in onore di Santa Reparata e San Gilberto! In tutti i modi - continua l'associazione - abbiamo tentato di organizzare una festa degna di tale nome, ma è stato impossibile cercare di evitare assembramenti. Mai rinunceremo a festeggiare i nostri Santi Patroni, quindi lo faremo nei modi che ci sono consentiti. Come avete potuto vedere, queste passate settimane nessuno è passato nelle vostre case, negozi e uffici a chiedere un contributo per l'organizzazione delle feste in base al rispetto delle norme anti-ovid, per questo abbiamo deciso di posizionare un banco del comitato nei locali di casa Pelone (ex tabaccaio) per chi volesse dare un contributo volontario per la riuscita di ciò che ci sarà consentito fare. Ricordiamoci - conclude il Comitato Feste 2020 - che la nostra Santa Reparata già una volta ci ha liberati da una pandemia"

Da oggi Venerdì 2 Ottobre 2020, il comitato è presente presso il locale dell'ex tabaccheria in piazza San Rocco (al piano terra del palazzetto Pelone) dalle ore 9:00 fino alle ore 12.30 e dalle ore 16:.00 alle ore 19:30. Ggli altri giorni, fino al 9 Ottobre, il locale sarà aperto solo il pomeriggio alle ore indicate e sempre nel rispetto della normativa vigente anti-covid.
Per quanto attiene agli appuntamenti legati alle Sante Messe, nella sera del 9 Ottobre, presso la chiesa di Santa Reparata, ci sarà la tradizionale Messa in onore dei Santi Patroni che tutti gli anni chiude il programma religioso, ma, per i motivi legati al rispetto della normatica anti.covid, senza la consueta Processione. Ad allietare questo momento religioso, ci sarà la Banda di Casoli che si esibirà davanti alla chiesa prima e dopo la funzione religiosa. Infine, come abbiamo appreso dal sindaco durante il Consiglio Comunale del 28 Settembre, a chiudere le feste non mancheranno i fuochi pirotecnici.

Inserito da Redazione il 02/10/2020 alle ore 10:34:07

www.casoli.org