AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

100.000 euro per riqualificare le aree verdi del lago di Casoli

Il progetto di riqualificazione ambientale delle aree verdi del lago Sant'Angelo, che la Comunità Montana "Aventino - Medio Sangro" Zona "Q" di Palena,  ha presentato per partecipare al Bando DocUp per il periodo 2000-2006 (misura 3.1 “Tutela delle risorse ambientali”)  rivolto ai soggetti pubblici, è stato inserito in graduatoria (leggi) e quindi ammesso ad usufruire del contributo concesso dalla Regione Abruzzo (Settore Turismo, Ambiente, Energia - Servizio Politiche per lo Sviluppo Sostenibile).
Il costo complessivo del progetto redatto dalla società cooperativa I.R.M.F. (Istituto di Ricerca e Formazione per la Montagna e la Foresta) e a firma del Dott. For. Marina Paolucci, del Dott. Domenica Amato e del Dott. Alfredo Alessandrini, è di 100.000 euro, di cui 70.000 euro (contributo assegnato) a carico della Regione.
I lavori da effettuare per la manutenzione del territorio, riguardano la sistemazione del verde, la riqualificazione e pulitura dei sentieri esistenti, la collocazione di opere in legno quali: panchine, staccionate, camminamenti ed anche una torre di osservazione.

Inserito da Redazione il 14/01/2007 alle ore 11:45:20 - sez. Comunità Montana - visite: 7518