100.000 euro per riqualificare le aree verdi del lago di Casoli
Il progetto di riqualificazione ambientale delle aree verdi del lago Sant'Angelo, che la Comunità Montana "Aventino - Medio Sangro" Zona "Q" di Palena, ha presentato per partecipare al Bando DocUp per il periodo 2000-2006 (misura 3.1 “Tutela delle risorse ambientali”) rivolto ai soggetti pubblici, è stato inserito in graduatoria (leggi) e quindi ammesso ad usufruire del contributo concesso dalla Regione Abruzzo (Settore Turismo, Ambiente, Energia - Servizio Politiche per lo Sviluppo Sostenibile).
Il costo complessivo del progetto redatto dalla società cooperativa I.R.M.F. (Istituto di Ricerca e Formazione per la Montagna e la Foresta) e a firma del Dott. For. Marina Paolucci, del Dott. Domenica Amato e del Dott. Alfredo Alessandrini, è di 100.000 euro, di cui 70.000 euro (contributo assegnato) a carico della Regione.
I lavori da effettuare per la manutenzione del territorio, riguardano la sistemazione del verde, la riqualificazione e pulitura dei sentieri esistenti, la collocazione di opere in legno quali: panchine, staccionate, camminamenti ed anche una torre di osservazione.
Area commenti di FaceBook
Nessun commento inserito.