AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Passeggiata Ecologica 2016 e GiroTrekking di Borghi d'Abruzzo
l'8 Maggio all'annuale Passeggiata Ecologica orgnaizzata dalla Protezione Civile si unirà l'evento organizzato da 'Borghi d'Abruzzo', il gruppo su FB creato da Raffaele Di Loreto e finalizzato a far conoscere i piccoli centri non solo virtualmente

Passeggiata Ecologica 2016 e GiroTrekking di Borghi d'Abruzzo

La quota di partecipazione alla Passeggiata Ecologica è pari a 10 €. La preiscrizione entro il 7 Maggio deve essere effettuata presso il Bar del Corso

Link correlati | Evento GiroTrekking |

Clicca sull'immagine per ingrandire

La giornata inizia con il raduno dei partecipanti in Piazza San Rocco alle ore 7:00 per le iscrizioni. La partenza è prevista per le ore 8:00 e il programma prevede le seguenti tappe immerse nel verde delle nostre belle colline: Colle Pilato, Colle Schiopparo, Valle Curato, Torretta, Lago di Casoli, Coste Finocchio, Grotta Rimposta, Colaricchi e Corso Umberto I con arrivo al Castello Ducale, dove sarà offerto il pranzo a  tutti i partecipanti.

Il Gruppo "Borghi d'Abruzzo" parteciperà alla passeggiata e dopo la tappa al Castello proseguirà la giornata con la visita al Borgo e al  Museo della Civiltà Contadina di Nicola Forlani in Selva Piana.

"Per questo evento organizzato insieme all'annuale Passeggiata Ecologica che si fa a Casoli - dice Raffaele Di Loreto, il creatore del gruppo su FaceBook "Borghi d'Abruzzo" - siamo stati invitati a partecipare da due casolani, nostri iscritti: Rita Di Sciullo e Colanzi Alterigio. Il gruppo è stato creato da me quasi per gioco, ma non immaginavo un'adesione così numerosa in poco tempo proveniente da ogni parte dell'Abruzzo, tant'è che ho dovuto nominare altri amministratori come referenti per le altre tre province, oltre a quella di Pescara. Il gruppo è finalizzato a far conoscere i piccoli centri dell'Abruzzo, a volte sconosciuti, e tutto questo non solo virtualmente attarverso le foto, ma anche portando gli iscritti in gruppo direttamente nei borghi. Ad ogni escursione, i piccoli centri visitati da noi vengono letteralmente invasi da miglaiai di scatti fotografici, ogni angolo immortalato ed in seguito anche pubblicato sulla nostra pagina di FB, che oggi conta più di 15.000 iscritti: sarà come portare a Casoli 15.000 persone!" ha concluso l'ammninistratore del gruppo su FB.

Sabato scorso, Raffaele Di Loreto ha effettuato un secondo giro di ricognizione per stabilire meglio il percorso da fare per visitare il nostro centro storico l'otto Maggio. Ad accompagnarlo c'erano il Vicesindaco Massimo Tiberini, il borghista Colanzi Alterigio ed io di casoli.org (Maria C. Ricci). Nell'occasione abbiamo effettuato una visita all'antico frantoio Tilli che si trova oggi a casa dell'artista Franco Forlani (guarda le foto).

Inserito da Redazione il 20/04/2016 alle ore 12:02:02 - sez. Eventi - visite: 3112