AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

PARTE IL PROGETTO 'CASE AD UN EURO' A CASOLI
L'INIZIATIVA NASCE PER VALORIZZARE IL CENTRO STORICO ED ARGINARE IL FENOMENO DELLO SPOPOLAMENTO. IN FONDO ALLA PAGINA IL SERVIZIO DEL TGR DI OGGI

PARTE IL PROGETTO 'CASE AD UN EURO' A CASOLI

Articoli correlati

Clicca sul manifesto per accedere a tutti i documenti

Il Comune di Casoli con deliberazione di G.C. n. 39 del 19.04.2018 ha approvato l’iniziativa progettuale denominata “Case ad un euro”, sulla scia di altre iniziative similari nate in Italia in questi anni, allo scopo di recuperare e valorizzare gli immobili siti nel centro storico, al fine sia di recuperare gli stessi e sia di arginare il fenomeno dello spopolamento che si sta registrando. L’iniziativa vuole consentire a coloro che vi aderiscono, di contribuire, ciascuno per la parte che gli spetta, al raggiungimento di un interesse pubblico primario che è appunto il recupero del tessuto urbanistico - edilizio del nostro centro storico e la sua rivitalizzazione abitativa, commerciale, artigianale.
E' intendimento dell'Amministrazione Comunale acquisire la disponibilità alla cessione gratuita da parte dei cittadini proprietari di immobili ubicati nel centro storico di Casoli per il successivo e possibile recupero ed utilizzo da parte di privati, Agenzie e/o Società, ecc., disponibili ad investire in un progetto di valorizzazione e recupero del centro storico stesso.
Quanti intendano aderire a tale iniziativa possono inoltrare apposita comunicazione al responsabile del Settore Urbanistico del Comune di Casoli, ai seguenti indirizzi mail: marcelloditoro@comune.casoli.ch.it  oppure comune.casoli.ch@halleycert.it ., ovvero a mezzo posta ordinaria all’indirizzo del Comune: Via Frentana n. 30, 66043 Casoli (CH), dichiarando la propria disponibilità alla cessione dell'immobile di proprietà.
Si precisa che la manifestata disponibilità avrà una valenza temporale per un periodo di anni tre.
Tutti i documenti necessari per aderire al progetto, sono scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Casoli all’indirizzo www.casoli.gov.it , oppure cliccando direttamente su questo link. Per approfondire e capire meglo come aderire, vai in questa pagina.

Il servizio del TGR di oggi

Inserito da Redazione il 15/05/2018 alle ore 19:49:31 - sez. Comune - visite: 3665