AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

CASOLI, 2 FEBBRAIO 2019 ORE 16:30 TEATRO COMUNALE, CONVEGNO 'GENERAZIONE DIGITALE'
Geneazione Digitale - 'Rischi, sicurezza  provacy in rete' è un convegno, co-progettato dall'associazione LUCE Lab in sinergia con l’Istituto Statale Superiore 'A. Marino' di Casoli, che si occuperà di un tema importante come quello dei 'Social Media'

CASOLI, 2 FEBBRAIO 2019 ORE 16:30 TEATRO COMUNALE, CONVEGNO 'GENERAZIONE DIGITALE'

Clicca sulla locandina per ingrandire

L’obiettivo di questo seminario è quello di favorire la conoscenza dei meccanismi, meno noti ai più, che si nascondono nelle maglie della rete, attraverso un percorso di comprensione più profonda del tema, con gli illustri relatori che ci aiuteranno a capire quanto sia prioritaria la salvaguardia della sicurezza, individuale e collettiva, quando si usano le cyber technologies e quali sono i rischi connessi ad un uso improprio di tali strumenti. Interverranno,a questo scopo, relatori qualificati che conoscono a fondo il tema trattato come il Prof. Antonio Teti, responsabile del Settore Sistemi Informativi e Innovazione Tecnologica dell’Università “D’Annunzio” CH-PE, esperto di rango internazionale di Cyber-Technologies, e l'Ispettore Superiore del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Abruzzo, Alessandro Clementi , responsabile della sezione Hacking e Cyberterrorismo.
Il convegno prevede inoltre la presentazione di lavori specifici sul tema realizzati dagli studenti dell’Istituto “A,Marino” di Casoli.

"Sarà un seminario aperto a tutti, - dicono gli organizzatori del seminario - ma in special modo ai giovani che utilizzano questi strumenti di comunicazione in un modo forse troppo "disinvolto", quasi come se su queste piattaforme si fosse al di sopra delle più elementari norme che regolano il vivere civile. Sappiamo bene come e quanto, in rete, siano sempre più frequenti fenomeni di bullismo, razzismo, sessismo e di discriminazione, fenomeni spesso causati da una concezione approssimativa di quello che comporta il nostro agire virtuale. L'ingresso ovviamente è libero e, considerando che il tema riguarda molto da vicino anche genitori, educatori e adulti in genere, anch'essi sempre più assidui utilizzatori di social networks, ci aspettiamo un pubblico nutrito"

Inserito da Redazione il 31/01/2019 alle ore 11:09:25 - sez. Calendario eventi - visite: 1850