AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Calendario per il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti
Da domani mattina (Luned́ 4) la consegna a domicilio dei nuovi sacchetti colorati

Sacchetti gialli per carta, cartone, plastica e barattolame, buste biodegradabili per i rifiuti organici, buste grigie trasparenti per il secco e appositi contenitori per il vetro.

   Sarà il Consorzio intercomunale del vastese Ecologia e Tutela dell'Ambiente, denominato "Civeta", con sede in Cupello, a conferire in discarica i rifiuti organici raccolti con il servizio "porta a porta" attraverso l'uso di apposite buste colorate depositate fuori dalle proprie abitazioni che saranno distribuite a domicilio da domani mattina; la busta contenente la frazione organica “umido” deve essere posta all’interno del secchiello da dieci litri con chiusura antirandagismo.

  Per quanto riguarda l'orario, i rifiuti dovranno essere conferiti dalle ore 22.00 del giorno prima alle ore 06.30 del mattino fissato per il ritiro, con le modalita’ di seguito indicate:  nel Centro Urbano, in C.da Quarto da Capo, San Salvatore, S. Agostino e Selva Piana il conferimento avviene con il sistema “porta a porta”.
   

 

CALENDARIO

Frazione Organica “UMIDO”
LunedìGiovedi - Sabato busta biodegradabile

Frazione SECCO residuo
Martedì - Venerdì  busta di colore grigio trasparente

frazione carta e cartone, plastica e barattolame
Mercoledì  busta di colore giallo trasparente

Frazione VETRO
Il vetro dovrà essere conferito in appositi contenitori di prossimità sistemati in più punti funzionali


Le BUSTE di diverso colore per il conferimento dei rifiuti saranno distribuite a domicilio a cura della ditta incaricata del servizio.

I cittadini sono invitati a partecipare attivamente rispettando scrupolosamente i tempi e le modalita’ di conferimento per poter ottenere il risultato atteso

Inserito da Redazione il 01/02/2008 alle ore 20:20:34 - sez. Ambiente - visite: 3145