Calendario per il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti
Da domani mattina (Lunedì 4) la consegna a domicilio dei nuovi sacchetti colorati
Sacchetti gialli per carta, cartone, plastica e barattolame, buste biodegradabili per i rifiuti organici, buste grigie trasparenti per il secco e appositi contenitori per il vetro.
Sarà il Consorzio intercomunale del vastese Ecologia e Tutela dell'Ambiente, denominato "Civeta", con sede in Cupello, a conferire in discarica i rifiuti organici raccolti con il servizio "porta a porta" attraverso l'uso di apposite buste colorate depositate fuori dalle proprie abitazioni che saranno distribuite a domicilio da domani mattina; la busta contenente la frazione organica “umido” deve essere posta all’interno del secchiello da dieci litri con chiusura antirandagismo.
Per quanto riguarda l'orario, i rifiuti dovranno essere conferiti dalle ore 22.00 del giorno prima alle ore 06.30 del mattino fissato per il ritiro, con le modalita’ di seguito indicate: nel Centro Urbano, in C.da Quarto da Capo, San Salvatore, S. Agostino e Selva Piana il conferimento avviene con il sistema “porta a porta”.
CALENDARIO
Frazione Organica “UMIDO” Lunedì - Giovedi - Sabato busta biodegradabile
Frazione SECCO residuo Martedì - Venerdì busta di colore grigio trasparente
frazione carta e cartone, plastica e barattolame Mercoledì busta di colore giallo trasparente
Frazione VETRO Il vetro dovrà essere conferito in appositi contenitori di prossimità sistemati in più punti funzionali
Le BUSTE di diverso colore per il conferimento dei rifiuti saranno distribuite a domicilio a cura della ditta incaricata del servizio.
I cittadini sono invitati a partecipare attivamente rispettando scrupolosamente i tempi e le modalita’ di conferimento per poter ottenere il risultato atteso
|
Area commenti di FaceBook
Diminuisce la raccolta differenziata
CASOLI - Il Comune ha ritenuto di rinnovare per il corrente anno la convenzione con il Consorzio intercomunaledel vastese Ecologia e Tutela dell'Ambiente, denominato Civeta, con sede in Cupello, per il conferimento in discarica dei rifiuti organici raccolti con il servizio "porta a porta".
Si è trattato di una scelta obbligata in quanto a tutt'oggi non ci sono in zona altri impianti di compostaggio per lo smaltimento dei rifiuti biodegradabili. Il prezzo da corrispondere al Consorzio, tra ritocchi di legge (circa il 2%) e piccoli aumenti è lievitato, anche se in modo ragionevole. Intanto la percentuale di differenziata, a distanza di cinque anni dall'avvio del servizio, non solo non è aumentata, ma cosa grave è diminuita.
Fonte: "Il tempo" del 30-01-2008
Inserito da
casoli.org
il 01/02/2008 alle ore 20:31:44
più tempo passa e più la situazione peggiora...c'è immondizia dappertutto
Inserito da amico
il 20/03/2008 alle ore 21:35:06