AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Finalmente Adsl via cavo attiva anche a Casoli
Modificata e collaudata anche la centrale, tra pochi giorni basta abbonarsi e sostituire il modem a 56K

Finalmente Adsl via cavo attivo anche a Casoli

L'attesa è stata lunga. Durante la posa in opera dei cavi (per alcuni tratti interrati ed altri aerei) la ditta Infratel Italia ha dovuto superare vari ostacoli, sia di tipo burocratico che tecnico, ritardando così l'ultimazione dei lavori. Il 18 Novembre c'è stato il collaudo della linea e della centrale, che è stata adeguata alla nuova funzione. Il servizio fino ad oggi copre solo contrada Guarenna, perchè collegata alla centrale di Selva di Altino. Chi aspettava l'arrivo della Banda Larga anche nelle altre zone di Casoli, può ora tirare un sospiro di sollievo, perchè l'Iter è giunto alla fase finale, cioè, a quella dell'abbonamento e della sostituzione dei modem a 56K all'arrivo tra pochi giorni del segnale nel Capoluogo. Nelle contrade bisognerà aspettare ancora un po'.

Link correlati:
Posa in opera dei cavi in fibra ottica
E-mail al Comune per sollecitare l'arrivo della Banda Larga

Aggiornamento del 29-11-2008

Mercoledì 26 Novembre, la Telecom ha assicurato al nostro Sindaco che, in seguito all'ultimazione dei lavori ed al successivo collaudo della linea e della centrale, tra pochi giorni sarà effettuata l'attivazione della connessione ad alta velocità, al massimo bisognerà aspettare la metà di Dicembre, ma segnalazioni di utenti nel Forum, ci mettono in guardia da una POSSIBILE ENNESIMA ILLUSIONE, per restare quindi aggiornati in tempo reale sulla situazione, si consiglia di seguire la discussione ADSL.

Aggiornamento del 19-12-2008

FINALMENTE DA QUESTA SERA C'E' LA COPERTURA!!!! A CASOLI ABBIAMO L'ADSL NEL CAPOLUOGO E PRESTO ANCHE SU TUTTO IL TERRITORIO.

Inserito da Redazione il 27/11/2008 alle ore 15:27:42 - sez. Cronaca - visite: 4139