AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Don Gennaro sarà il nuovo parroco di Casoli
Arriva da Perano l'erede di don Gianfranco Travaglini

Don Gennaro sarà il nuovo parroco di Casoli

Don Gianfranco Travaglini

Casoli - Don Gianfranco Travaglini lascia la parrocchia si Santa Maria Maggiore dove arriva don Gennaro Marinucci, attuale parroco di Perano. Don Emiliano Straccini, parroco di Fara San Martino, guiderà invece anche la comunità di Civitella Messer Raimondo, al posto di don Domenico Di Maio.
Il folto pacchetto di trasferimenti e nuove nomine di parroci è stato comunicato dall'Arcivescovo di Chieti-Vasto, Bruno Forte, nei giorni scorsi. Don Gianfranco Travaglini va via dopo soli cinque anni. Era arrivato a Casoli il 31 ottobre 2004, appena 35enne, in sostituzione del defunto don Antonio Borgonsoli. Si trasferirà a Vasto, quale parroco della cattedrale di San Giuseppe. Ma monsignor Forte ha voluto affidargli in particolare la gestione della Caritas nel sud della diocesi e le iniziative della mensa dei poveri, casa di prima accoglienza e casa per detenuti e famiglie.
Don Gianfranco Travaglini ha annunciato la sua partenza martedì sera, convocando un consiglio pastorale straordinario aperto al popolo nella chiesa di San Rocco. In una lettera letta ai fedeli che gremivano la chiesa, ha spiegato i motivi del suo trasferimento. «Il vescovo mi ha chiesto la disponibilità e ho accettato nello spirito di obbedienza a Lui e alla Chiesa», ha detto.

Fonte: "il Centro" del 11-06-2009

Inserito da Redazione il 12/06/2009 alle ore 09:37:01 - sez. Cronaca - visite: 10215