AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Comunicato stampa di Pierluigi Natale sulla conferenza del Pdl
«Questo povero ospedale distrutto sia dalla sinistra che dalla destra, continuerà ad essere difeso dai casolani e dai cittadini dei circa 30 comuni del Sangro-Aventino, che sono stufi di questi rimpalli politici sulle passate e recenti responsabilità»

Comunicato stampa di Pierluigi Natale sulla conferenza del Pdl

«Ieri mattina, quasi alla chetichella, - dice il Dott. Pierluigi Natale, presidente del Comitato Civico in difesa dell'ospedale di Casoli - si sono riuniti i rappresentanti della destra sia provinciali che regionali, per una conferenza stampa sulla situazione sanitaria della zona del Sangro-Aventino. Non è compito mio fare polemiche politiche, - continua Natale - ma vorrei ricordare al senatore Di Stefano di rileggersi quella "lettera alle famiglie di Casoli" da lui stesso inviata circa due anni fa a tutte le famiglie di Casoli. All'assessore Febbo, tanto impegnato nelle controversie del polo cardiochirurgico di Chieti, comunichiamo che lo esautoriamo dal compito gravoso di difendere anche l'ospedale di Casoli, visto i risultati

«Questo povero ospedale - dice il presidente del Comitato Civico - distrutto sia dalla sinistra che dalla destra, continuerà ad essere difeso dai casolani e dai cittadini dei circa 30 comuni del Sangro-Aventino, che sono stufi di questi rimpalli politici sulle passate e recenti responsabilità. La realtà è unica e rara: la Politica, quella con la "P" maiuscola, ha deciso che una vasta zona, quella del Sangro-Aventino, non merita nemmeno un piccolo presidio sanitario dove si può effettuare un primo e vero soccorso ad un malore o ad una ferita sanguinante obbligando il paziente a lunghi ed estenuanti peregrinaggi per tutti gli ospedali della Asl! »

«La Destra - conclude - ha avuto il grande torto d'aver approvato, a scatola chiusa, il piano della Dott.ssa. Baraldi, che, venuta da Milano, ha redatto un piano senza tenere conto che la zona Sangro-Aventino è fatta di strade tortuose e di montagna. Dopo che la dottoressa sarà tornata a casa, rimarrà solo la responsabilità politica... ed in politica - come ha già affermato in una precedente riflessione il Dott. Natale - chi sbaglia paga!!!»

Inserito da Redazione il 07/09/2010 alle ore 17:09:35 - sez. Ospedale - visite: 3470