AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Non vogliamo più pagare le tasse regionali per la Sanità
Noi cittadini dell'Aventino, non vogliamo più pagare le tasse e sovrattasse per il debito sanitario, perche' la Regione non ci eroga più i servizi per cui paghiamo!

Non vogliamo più pagare le tasse regionali per la Sanità

di Pierluigi Natale

E' uscita da pochi giorni, la sentenza del TAR de L'Aquila che ha respinto il ricorso del Comune di Casoli e della Comunità Montana dell’Aventino-Medio Sangro.
Rispettiamo la sentenza, anche se sappiamo benissimo che l’ospedale di Casoli è stato chiuso ignominiosamente con i colpi di mano dei vari manager che si sono succeduti. Il primo è stato il Dott. Caporossi, che ha chiuso la Chirurgia di Casoli senza sapere (???) che la chiusura di un reparto ospedaliero era compito della Giunta Regionale!

Ora non ci restano che amare considerazioni:

1) Alla Regione c’è un gruppo di lavoro nominato ad hoc per unificare le procedure del piano di rientro dei debiti! Ebbene questo gruppo, nominato nel 2007, dopo tre anni di lavoro s’è arreso perché non riesce ad avere i dati precisi dalle varie Asl che agiscono tutte in modo autonomo, pagando bollette talvolta triplicate e senza i dovuti riscontri! Di conseguenza non si sa bene a quanto ammonta il deficit regionale della Sanità!

2) Il manager Zavattaro, ha da poco chiesto scusa agli abruzzesi per aver denigrato gli ospedali che lui stesso dirige, che subito ne spara un’altra!
Cioè, deve annullare circa 74 primari nella Asl Chieti-Lanciano-Vasto, per ridurre altrettante strutture complesse in semplici, cioè senza primari!
Ma non aveva detto, alcuni giorni fa, di voler creare una sanità di primordine, per non dire eccellente? Allora ci dica il Dott. Zavattaro, da chi o dove, i vari aiuti ed assistenti dovrebbero acquisire esperienza e professionalità se mancano sia i primari, sia la possibilità di aggiornamento in quanto in bilancio non è previsto nemmeno una vecchia lira per la qualificazione del personale?"
In 38 anni di servizio nella Asl di Lanciano-Vasto, soltanto una volta, quand’era presidente il Dott. Palmerio, ricordo d’aver usufruito di un corso di aggiornamento a Bologna a spese della Asl!

Non so se questa sciagurata decisione del TAR-Aquila faccia piacere o meno al Dott. Zavattaro, so che un vero Manager non dovrebbe gioire su notizie di tagli o di sconfitte legali, ma dovrebbe battersi per avere più fondi, sia per le attrezzature che per il personale medico e paramedico!
Eh sì, egregio Dott. Zavattaro, perché sono questi ultimi che fanno gli ospedali e non quella pletora di amministrativi imboscati nei meandri di certi dipartimenti che, per fare i conti più semplici, hanno bisogno dell’aiuto di ditte esterne!

Noi cittadini del Sangro-Aventino, vogliamo sapere (lo ha detto molto bene anche il Dott. Caramanico, Consigliere Regionale), a quanto ammonta il debito regionale della Sanità, perché anche alla luce della chiusura dell’ospedale di Casoli, che serviva una vasta zona, NOI CITTADINI DELL'AVENTINO, NON VOGLIAMO PIU' PAGARE LE TASSE E SOVRATTASSE PER IL DEBITO SANITARIO, PERCHE' LA REGIONE NON CI EROGA PIU' I SERVIZI PER CUI PAGHIAMO!!!!

Dr. Pierluigi Natale  - Presidente comitato civico difesa ospedale di Casoli

Inserito da Redazione il 24/10/2010 alle ore 18:35:34 - sez. Ospedale - visite: 3114