L'associazione "NegozInPaese" invita tutti
a partecipare a due importanti eventi che si terranno nel
centro cittadino il giorno 8 Dicembre 2010.
IL PRESEPE DEI RAGAZZI
Dall'otto Dicembre, presso il Cinema Teatro Comunale, sarà
possibile ammirare il presepe dei ragazzi. L'esposizione
resterà aperta fino al 6 Gennaio 2011.
I FUOCHI ITINERANTI
Dopo la bella esperienza della prima
edizione, torna la seconda edizione de "I fuochi
itineranti". In programma, novena di Natale, racconti,
canti e suoni di zampogne, pifferi, organetti e tamburi de "LA
PARANZELLA". Tutto a partire dalle ore 17,30 da Largo S. Reparata a seguire S. Maria Maggiore, Piazza del Popolo,
Largo Brigata Majella.
x factor non meriterebbe risposta questa tua illazione da 4 soldi che denota tra l'altro un astio e un'invidia che credimi non ti fanno campare bene,tuttavia ti preciso che il tentativo dell'associazione non e'quello di rivitalizzare il centro cittadino anche perche' non e' nelle sue capacita', possibilita' e nella disponibilita' di ogni singolo commerciante ,purtroppo. L'associazione , nata 1 anno fa , ha avuto innanzitutto il merito di compattare (almeno per chi ne fa parte)una categoria che fino ad allora era stata alquanto disomogenea. In tal modo si e' tentato di essere uniti, si e' tentato di collaborare con le autorita' locali e si e' tentato di organizzare, tra mille difficolta' e nei piccoli ritagli di tempo che si ha a disposizione, qualcosa di interessante da proporre. Dico "si e' tentato" e sappi che i tentativi sono sempre lodevoli e mai biasimabili. Ti invito quindi a dismettere le vesti del criticone e ad imparare ad apprezzare il tentativo dei commecianti che e' semplicemente quello di difendere il territorio in cui hanno daciso di continuare ad operare ed investire. A questo punto spero 3 cose: 1) che sia stato chiaro 2) che non sia anche tu un commerciante( magari di quelli che non hanno aderito per preconcetto o per pigrizia), il che sarebbe molto triste 3) che tu non sia un indiano , perche' i fuochi della concezione non hanno bisogno della tua danza della pioggia
Da cittadina di Casoli sono del parere che,fino a prova contraria, i commercianti e gli artigiani non devrebbero sostituire un comitanto feste..sono invece veramente colpita del grazioso giornalino illustativo che ha cmq unito tutti..(o quasi)...CASOLI è 1 e Casoli non è MORTA..forza Commercianti!!!!!
purtroppo il problema di casoli è la mancanza di campanilismo e difesa del proprio territorio al contrario di altri piccoli centri. si critica si critica ma sono pochi quelli che si prestano ad organizzare un minimo di evento. noi commercianti ci abbiamo provato ora aspettiamo che i criticatutto si mettano all'opera per organizzare qualsiasi cosa...
Inserito da Romina commerciante
il 05/12/2010 alle ore 17:31:02
daccordissima con Romina..... e troppo facile dire:"ka da fè quiss!!!!" vorrei solo ricordare al caro signore che immaginava che l'associazione potesse con una bacchetta magica trasformare il nostro paese in una piccola isola felice che bisogna prima provare a fare poi si possono apporre critiche... e poi il bello della critica è che deve essere costruttiva per cui vai aspettiamo di vedere di cosa sei capace!!!
Inserito da Annalaura commerciante
il 06/12/2010 alle ore 10:09:17
sii piu' prudente la prossima volta x, e prepara le patate da cucinare sotto le braci, che bei ricordi di quando eravamo piccoli, tutti ad aspettare che il fuoco si consumasse per poi cucinarci qualcosa, spero che ci sia la stessa atmosfera per risentire quegli odori di un tempo, magari generale inverno ci potrebbe anche accontentare con una spolverata di neve, non sarebbe male per l'atmosfera, bravi agli organizzatori. ma se magna pure ?
mamma mia che .... "belle parole"! la mia era solo una constatazione: apprezzo l'iniziativa associativa dei commercianti e anche la manifestazione dei fuochi; ben venga dopo sonni lunghi e profondi in cui si aspettava proprio da parte loro che fossero altri ad organizzare eventi con risvolti pro commercio; e con ... critiche a dismisura nonostante il loro zero contributo, economico e organizzativo. Quindi ben venga quello che fanno ma per Natale qualcosa di più non avrebbe guastato. Altra cosa: nemmeno i comitati feste e le amministrazioni comunali devo sostituirsi ai commercianti nell'organizzare eventi che devono servire anche e soprattutto al loro tornaconto. il resto sono solo chiacchiere.
Inserito da x factor
il 06/12/2010 alle ore 13:25:26
x factor vedi dov'e' il tuo astio ?? il tuo retrocervello inconsciamente pensa al tornaconto dei commercianti e non al tornaconto del tua paese !!! anche a palombaro,roccascalegna , torricella,civitella, fara ecc.ecc. i comitati feste e le amministrazioni comunali organizzano eventi.....peccato pero' che li' i commercianti non esistono piu' da diverso tempo !!!!!!chissa' perche lo fanno !! Rilassati , non pensare ai tornaconto che con una evento cosi' non si arricchisce nessun commerciante !! Piuttosto vietti a mangiare 2 castagne , una salsiccia e un buon bicchiere di vino, paghiamo noi !!!
bravi commercianti; fatevi sentire da chi non capisce o capisce solo i tornaconti, perchè non va ad infilare la testa sotto la sabbia? a meno chè non è casolano ma non penso propio xchè solo i casolani sanno criticare di tutto e di tutti, comunque una bella iniziativa bravi!!!!!!!!
Inserito da casolana
il 07/12/2010 alle ore 14:31:03
Legge 633 del 22 aprile
1941 e successive modifiche ed integrazioni Protezione del diritto d'autore e di altri
diritti connessi al suo esercizio
SEZIONE II Diritti relativi al ritratto. Art. 97
Non occorre il consenso della persona ritrattata
quando la riproduzione dell'immagine è
giustificata dalla notorietà o dall'ufficio
pubblico coperto da necessità di giustizia o di
polizia, da scopi scientifici, didattici o
culturali, o quando la riproduzione è collegata
a fatti, avvenimenti, cerimonie
di interesse pubblico o svoltisi in pubblico.
Il ritratto non può tuttavia essere esposto o
messo in commercio, quando l'esposizione o messa
in commercio rechi pregiudizio all'onore, alla
reputazione od anche al decoro della persona
ritratta.
Nota (ndr): per quanto
attiene il ritratto di minori, la
pubblicazione nei termini e modi indicati nel
precedente Art. 97, è vietata solo per i minori
coinvolti in vicende giudiziarie (art.13
D.P.R. 22/09/88 n.448 ed art.50 D.L. 30/06/03
n.196, che estende il divieto anche ai casi
di coinvolgimento a qualunque titolo del minore
in procedimenti giudiziari in materie
diverse da quella penale).
Content Management System powered by
dBlog ® Open Source . Modifiche e WebDesign by
casoli.org
Sito aggiornato ad intervalli
irregolari in base alla disponibilita' e alla reperibilita' dei materiali,
non iscritto al registro stampa ai sensi della Legge
n.
62/2001 (Art.1 comma2)»