Inserito da
Carmen il 18/01/2011 alle ore 11:47:07 - sez.
Comune - visite: 6469
Transito vietato ai pedoni
Non solo mancano i marciapiedi, ma i pedoni non sono neppure graditi, così scopriamo che nel terzo millennio i nuovi spazi urbani sono più a dimensione d'auto che a dimensione d'uomo
Transito vietato ai pedoni
Google Maps |
E' ovvio che un pedone che vuole recarsi all'area
commerciale dagli edifici limitrofi (o scendendo da un mezzo
pubblico) prende e passa di lì ugualmente, ma a proprio
rischio e pericolo...Clicca sull'immagine per visitare la
zona con Google Maps. |
Area commenti di FaceBook
Ve ne siete accorti ora?
Io mi chiedo da due anni perchè il comune ha optato per questa folle segnaletica!
Inserito da casoli!
il 18/01/2011 alle ore 14:42:30
Ma i vigili urbani esistono ancora in questo paese? Dicono comunque che sia una cosa fatta apposta per agevolare l'apertura di un esercizio commerciale. Di qui non si passa, bisogna fare il giro lungo e... le distanze sono rispettate. Voci, ma così dicono!
Inserito da bhoooo!!!
il 18/01/2011 alle ore 15:51:52
casoli!, non è solo un problema di segnaletica, quella è la ciliegina sulla torta!!! Mancano i marciapiedi, il problema è a monte, la carenza nasce in fase di progettazione e poi anche di approvazione e, cosa più grave, è il fatto che nessuno dice nulla (tu compreso) e non è certo perchè nessuno se ne era accorto prima... noooo, è solo perchè qui a Casoli, si ha sempre paura di parlare e denunciare!!
Avevo postato questa cosa anche su FaceBook, aspettandomi chissà quanti commenti, ma lì, ovviamente, si viene identificati e nessuno si è azzardato a commentare, neppure un "mi piace"... non sia mai!!!!
"Qui a Casoli... noi facciamo così!"
per le prossime votazioni comunali, senza un piano urbanistico nel programma dei partiti (esente da accordi di programma possibilmente, o con visioni di pura periferia) che ricolleghi tutta selva piana con le nuove aree in via di sviluppo, commerciali e residenziali, con le c.de, e con casoli, n ze pass
Inserito da S.M.
il 18/01/2011 alle ore 19:50:13
Se è vero che il divieto di transito ai pedoni sia una cosa fatta apposta per agevolare l'apertura di un esercizio commerciale è assolutamente VERGOGNOSO!!!!
Inserito da allibito
il 19/01/2011 alle ore 00:35:10
Beh, dalle tue parole si evince tutt'altro che avere a cuore le vicende dei pedoni, come del resto trapela da quasi ogni articolo su questo sito.
Inserito da casoli!
il 23/01/2011 alle ore 07:56:19
Cos'è, ti da fastidio la verità?!
Monomento all`incapacità delle persone!
Inserito da Mariangela
il 23/01/2011 alle ore 10:02:35
Assolutamente, e vedo che neanche a te da fastidio, visto che non hai cercato di negare: mi fa piacere.
Inserito da casoli!
il 23/01/2011 alle ore 23:24:47
... ecco appunto... non capisco infatti, cosa avrei dovuto negare, visto che tu stesso/a ti chiedi all'inizio, dell'assurdità della scelta fatta su quella sgnaletica, tralasciando però il fatto che: in presenza di marciapiedi, il divieto ai pedoni non avrebbero mai potuto metterlo!
A te da fastidio solo la segnaletica? Ebbene, a me oltre a quella, non solo da fastidio il fatto che non si realizzano marciapiedi lungo le strade esistenti (via Napoli, secondo tratto via Frentana fino alle scuole, strada che porta alla zona sportiva da via Montaniera e tantissime altre) ma trovo anor più grave il fatto che i percorsi pedonali non vengono pensati neppure lungo gli assi viari di NUOVA realizzazione!!! Il divieto ai pedoni poi (come anche il resto dell'assurda segnaletica relativa alle auto), rende la cosa ancor più inquietante e se è vero che dietro c'è una storia di favoritismi, allora s'indaghi!!
Tuttavia, non amo parlare con chi si nasconde dietro un nikname, firmati, butta giù la maschera e se anche a te piace la verità, datti da fare, renditi utile: muòvete!!!
immaginatevi il povero cristo che dopo aver attraversato la strada senza le strisce pedonali, passa a piedi lungo quel tratto, perchè altrimenti a piedi per raggiungere la zona deve fare i chilometri, se è fortunato non si becca una multa e se è ancor più fortunato non finisce sotto un'auto, ma se ciò dovesse accadere, avrebbe anche torto!!! perchè lui lì non deve transitare: gli tocca fa’ l'autostop!!!
Inserito da Nicola
il 24/01/2011 alle ore 10:31:45
e meno male che selva piana è una zona in via di sviluppo, viene detto e sbandierato da 40 anni.
Selva di altino è stata piu' civile e attenta a determinate problematiche di sviluppo urbanistico, anzi devo dire che ha investito molto negli ultimi anni nel piccolo del suo bilancio comunale.
Vediamo se alle prossime comunali oltre a mettere qualche misero cartello/manifesto ci sia un programma serio di sviluppo per questa zona, con partecipazione della cittadinanza e assemblee pubbliche.
Inserito da g.giannini
il 24/01/2011 alle ore 11:53:10
"Qui a Casoli... noi facciamo così".
Certo, facciamo come bhoooo!!!: diciamo che c'è chissà quale favoritismo, senza riflettere, o senza sapere: non vedo una sola attività che aveva bisogno delle fantomatiche distanze.
Quindi? Evidentemente, questa è solo una delle solite cose che si fanno a Casoli (anche questa).
Inserito da C.T.
il 25/01/2011 alle ore 10:19:13
ma come si fa a costruire un intero quartiere ed allo stesso tempo vietare l'ingresso ai pedoni!!! non s'è mai visto da nessuna parte!! è allucinante!!
Inserito da che tristezza
il 25/01/2011 alle ore 10:51:35
E' la città del futuro!!!!
Inserito da milanodabere
il 25/01/2011 alle ore 11:27:49
@C.T.: con o senza favoritismi, la cosa rimane una "IDIOZIA CONQUISTATA A FATICA" e se questa idiozia a distanza di tempo è ancora lì, significa che ce la meritiamo proprio!!!
Dalle piccole cose si evincono le grandi cose: la testimonianza di tanta indifferenza la troviamo proprio in questo dibattito, che prosegue tranquillamente nell'anonimato, tutto ciò significa che a nessuno interessa SERIAMENTE l'argomento.
Andiamo avanti!!
E' la città del futuro che è già passato!!!
Inserito da Mario Brambilla
il 26/01/2011 alle ore 14:03:52
A onor del vero, a piedi non ho mai visto nessuno recarcisi, e nemmeno con i mezzi pubblici.La spesa al centro commerciale oramai la fanno tutti in auto, ma comunque il problema è reale, in teoria, se uno volesse andarci a piedi dovrebbe entrare da dietro.Può essere che ci sia in progetto la realizzazione di un accesso dedicato ai pedoni ancora da realizzare?
Il problema è che le strade interne al Parco sono comunali... ma la strada da cui ci si entra di chi è? Perchè non credo sia comunale, ma non ho certezze in merito. Se fosse regionale o provinciale, chi dovrebbe provvedere alla realizzazione dell'accesso pedonale?
Inserito da C.T.
il 26/01/2011 alle ore 15:26:55
Ciao Giusè, finalmente qualcuno che si firma!!
Io sì, ho visto persone, soprattutto anziane, attraversare prima la strada dall'altra parte e poi percorrere quel tratto. Il problema è reale infatti, poiché la nuova zona commerciale, non è un’isola nel deserto, si inserisce in un contesto già urbanizzato, non bisogna pensare solo a chi dal territorio circostante deve recarsi lì con la macchina, per questi il problema non sussiste (anche se è fatta male pure la segnaletica per le auto), il problema nasce quando dalle immediate vicinanze e quindi dagli edifici limitrofi, si vuole raggiungere a piedi quella zona (e viceversa), perchè ricordati, lì ci sono anche edifici residenziali, uffici ed altre attività che non richiedono per forza l’uso di un mezzo per il trasporto di una spesa più o meno ingombrante e/o pesante…
Un esempio… solo uno: un ragazzino che abita in una delle palazzine di civile abitazione, deve prendere il mezzo pubblico che lo porta a scuola... dove l'aspetta? Che giro deve fare anche al ritorno? E così via... per tutto il resto…