La G.I.V.A. chiede di intitolare la Villa Comunale a Paolo Borsellino
La G.I.V.A. chiede di intitolare la Villa Comunale a Paolo Borsellino
Link correlati
"La Giovane Italia Valle Aventino in questo
diciottesimo anniversario dalla morte di Paolo Borsellino, -
dice il Presidente Armando Travaglini - intende
ricordare il magistrato siciliano e il suo impegno contro la mafia
notificando al Sindaco del comune di Casoli, e a tutto il consiglio
comunale, la richiesta di intitolare la villa comunale al magistrato."
"Il nostro gruppo - continua Travaglini - si trova d’accordo
nel considerare la lotta alla mafia, come disse Borsellino, non solo
un'opera di repressione da parte dello stato ma un movimento culturale e
morale che deve coinvolgere tutti e soprattutto le nuove generazioni.
Il nostro sguardo è caduto sulla villa comunale poiché essendo un
luogo di ritrovo per tutte le generazioni sia un segnale forte affinché
riconoscano veri eroi del nostro tempo, quindi cominci da loro la lotta
alla mafia e alla corruzione che c’è nel nostro paese."
Area commenti di FaceBook
Bella iniziativa, caro Travaglini, l'unico problema è che prima di farla bisognerebbe rimettere a nuovo la villa, lasciata nel più completo abbandono da anni, preda di vandali e ridotta a una sorta di immondezzaio.
Inserito da w casoli w
il 20/07/2011 alle ore 16:42:07
c'è confusione.....
Inserito da mah....
il 20/07/2011 alle ore 17:42:01
confusione di cosa???
Inserito da ciao ciao
il 21/07/2011 alle ore 17:24:21
SCUSATE PERCHè A CASOLI ABBIAMO UNA VILLA ???????????? DIAMOGLI PRIMA UN SENSO ALLA VILLA E POI NON CAPISCO IL NESSO CON BORSELLINO CON TUTTO RISPETTO PER LUI...SISTEMIAMOLA MANTENIAMOLA E POI LA POTREMMO INTITOLARE AI BAMBINI DI CASOLI CHE NON HANNO UNO SPAZIO DECENTE DOVE INTRATTENERSI
Inserito da MAMMA
il 22/07/2011 alle ore 15:24:55
COMPLIMENTI PER L'INIZIATIVA E LA RISPETTIVA RICHIESTA AL SINDACO ED ALLA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CASOLI DI INTITOLARE LA VILLA AL DR. PAOLO BORSELLINO. COMPLIMENTI ANCORA ARMANDO E GRAZIE PER LE TUE LODEVOLI INIZIATIVE! CIO' PREMESSO E' D'OBBLIGO AFFERMARE DUE COSE:
1- LA VILLA COMUNALE, LEGGENDO GLI INTERVENTI ED AVENDOLO CONSTATATO DI PERSONA, DEVE ESSERE RIMESSA NELLE CONDIZIONI DI PIENA VIVIBILITA' E FRUIBILITA' DA PARTE DELL'AMM.NE COMUNALE CHE HA QUESTO OBBLIGO NONOSTANTE I CITTADINI SIANO TENUTI A RISPETTARE E PRESERVARE LE CONDIZIONI DI VIVIBILITA' DELLA MEDESIMA VILLA;
2- MA A CASOLI, IN VIRTU' ANCHE DELLA LODEVOLE ED OTTIMA PROPOSTA IN OGGETTO, PER CASO REGNA UN CLIMA DI OMERTA' E PAURA CHE PORTA MOLTI A NON INTERESSARSI DELLA COSA PUBBLICA E DIVERSI A PRENDERE DELLE POSIZIONI PUBBLICHE, COME IN QUESTO CASO, CON PSEUDO-NOMI: "W CASOLI", "MAH", "CIAO CIAO", "MAMMA".
NON E' MEGLIO DIRE CIO' CHE SI PENSA, NEL RISPETTO DI TUTTI (PROPRIO TUTTI NO!) CON TUTTA LA TRANQUILLITA' DEL CASO, IN MODO UFFICIALE E PUBBLICO METTENDOCI LA PROPRIA FACCIA, NOME E COGNOME?
In modo tale che i pettegolezzi e le dicerie create ad hoc da soggetti sempre più noti in ambito locale, per screditare altri, non prendano sopravvento?
Massimiliano Travaglini.
Inserito da Travaglini Massimiliano
il 22/07/2011 alle ore 17:04:58
un uomo un perchè!!
Inserito da villano
il 22/07/2011 alle ore 20:30:55
Grazie a chi ha apprezzato la nostra iniziativa. Come detto vogliamo che la lotta alla mafia diventi un movimento culturale e morale che non sia solo un opera di repressione dello stato. Un piccolo gesto per combattere l'omerta e quel silenzio che gira intorno a questi argomenti e non solo in Sicilia o nel sud.la mafia è un problema della Nazione da Lampedusa ad Aosta; un problema che coinvolge tutti i cittadini che essi siano siciliani o lombardi perchè quello che succede a sud ricade al nord e viceversa quindi è necessario discuterne ovunque e creare come voleva Borsellino un movimento culturale che coinvolga innanzi tutto le nuove generazioni.Un piccolo gesto affinchè le nuove generazioni riconoscano i veri Eroi del nostro tempo. In più c'era l'obiettivo di mettere al centro della discussione del Paese lo stato di una villa comunale assai rovinata e decadente. Un'opera voluta e finanziata dall'amministrazione di centodestra che l'attuale amministrazione ha lasciato in abbandono. Tra qualche giorno se non lo farà il comune renderemo pubblica la nostra lettera con relativa richiesta protocollata in comune per chiarire meglio le nostre intezioni.
Armando Travaglini
Per combattere la mafia tanto per iniziare basterebbe non votarla...
Inserito da Basta poco che ce vo'
il 26/07/2011 alle ore 18:05:48
cara GIVA, "Per combattere la mafia tanto per iniziare basterebbe non votarla..." ..a buon intenditor....
Inserito da casolano
il 28/07/2011 alle ore 16:13:26
Concordo con gli utlimi due interventi!
ecco perchè dico che c'è confusione, perchè il qui presente Armando è sostenitore di un governo e di una leadership politica che è figlia del cancro italiano per cui Borsellino (e tanti altri) ci ha rimesso la pelle.
Ma d'altronde, anche Berlusconi nel '93 tuonava a gran voce "W Falcone e Borsellino - W Di Pietro e W Mani Pulite"....allora!!!!
Oggi che lui e tutti i riffiani che lo hanno sostenuto per anni ci sono dentro fino alle orecchie grida allo scandalo e continua a riempire di c**zate quella parte di popolo becero che continua a sostenerlo e a votarlo.
Per cui, caro Armando, tutti apprezzano una scelta del genere, ci mancherebbe altro! E' la forma che è sbagliata e da cittadino onesto, non mafioso e non elettore di questa gentaglia non riesco ad accettare una simile proposta da chi invece continua a sostenere lo sterco che c'è in parlamento!
E' come andare e strapparsi i capelli ad un funerale di una persona che hai sempre trattato male quand'era in vita, però ti capisco poichè l'elettorato "pdl" è proprio fatto così, dato che per votarli o sei scemo o hai degli interessi.
Ti dirò di più! Semmai si dovesse votare per la proposta, finchè vedrò il simbolo della G.I.V.A. mi opporrò, adducendo le motivazioni di cui sopra.
@casolano: [...]...poche parole, certo! ma non in questo caso!!! :D :D
Inserito da la cura è l'ARCHIVIO!!!!
il 02/08/2011 alle ore 15:48:38
ecco finalmente la dimostrazione, da parte di un vero luminare, della teoria per cui la metà più qualcuno degli italiani è becera, scema e meschina. erò non ho capito alcuni passaggi formali della sua dimostrazione potrebbe, gentilmente, spiegarmeli meglio.
Complimenti cura, Lei si che rappresenta un modello!
Inserito da Poisson
il 02/08/2011 alle ore 16:33:32
@cura e agli altri: la mafia, soprattutto quella dei colletti bianchi, sta ovunque e non guarda al PD o al PdL, è sia di destra che di sinistra, basta vedere certa gente, a prescindere dall'area partitica di appartenenza, come si sa ben "sistemare" e come sa "sistemare" i propri figli in vari settori (Asl, scuole, enti ecc.) e come si procede in generale con i favoritismi.
La mafia, che parte da queste piccole cose, per finire con fatti ben più gravi che tutti conosciamo, è un cancro senza colore politico che va combattuto senza paraocchi, forse solo così si riuscirà a sradicarla.
Inserito da la mafia è ovunque
il 02/08/2011 alle ore 19:14:01
la teoria in questa versione è più elegante e mi piace di più! sicuramente l'autore non ha il cervello zavorrato da ideologie politiche!
La "mafia", in senso lato, si manifesta quando qualcuno punta, con il suo voto, all'investimento a medio-lungo termine...a buon intenditore....
Inserito da Neumann
il 02/08/2011 alle ore 20:03:52
la mafia è ovunque?? è dei colletti bianchi?? sia pdl che pd??? davvero???????
non ci avevo pensato...GRAZIE PER AVERMELO RICORDATO!!
Inserito da la cura de sorete
il 12/08/2011 alle ore 16:04:25