News » Articolo
Inserito da Redazione il 13/01/2007 alle ore 09:31:09 - sez. Comune - visite: 2933 

Convocazione Consiglio Comunale del 15 Gennaio 2007
Convocazione Consiglio Comunale

E l'ordine del giorno della seduta precedente del 11 Dicembre 2006

Il Consiglio Comunale è convocato, in seduta straordinaria di  1a convocazione, per le ore 18:00 del giorno 15-01-2007, presso la sede municipale e nell'apposita Sala Consiliare, per la discussione del seguente ordine del giorno:

1) Comunicazioni del Sindaco;

2) Lettura ed approvazione verbale n. 43 seduta precedente del 11-12-2006;

3) Adozione regolamento per i lavori, le forniture ed i servizi da eseguire in economia. Revoca deliberazione consiliare n. 48 del 04-10-2002;

4) Realizzazione di una struttura polivalente per attività ricreative ludico-culturali-sportive non agonistiche. Ditta "Centro Servizi MAPA" di Travaglini Giuseppe. Variante al P.R.G. vigente. Provvedimenti.


Di seguito, l'ordine del giorno della seduta precedente del 11-12-2006:

1) Comunicazioni del Sindaco;

2) Interrogazioni; (leggi)

3) Lettura ed approvazione verbali seduta precedente del 29-09-2006;

4) Approvazione convenzione per la gestione associata per la sicurezza e la prevenzione sui luoghi di lavoro con la Comunità Montana "Aventino - Medio Sangro" Zona Q di Palena; (leggi)

5) Approvazione convenzione per la gestione associata di musei, biblioteche ed attività culturali con Comunità Montana "Aventino - Medio Sangro"  Zona Q di Palena; (leggi)

6) Approvazione convenzione per la gestione associata dell'ufficio del difensore civico con Comunità Montana "Aventino - Medio Sangro"  Zona Q di Palena; (leggi)

7) Iniziativa di raccolta firme a sostegno dell'indicazione obbligatoria in etichetta dell'origine dell'olio d'oliva;

8) Ratifica delibera di Giunta Comunale n. 120 del 29-11-2006, avente per oggetto: "Variazioni ai Bilanci di Previsione annuale 2006 e Pluriennale 2006/2008";

9) Integrazione convenzione, in corso con la SO.GE.T. Spa, approvata con deliberazione consiliare n.36 del 05-11-2004;

10) regolamento comunale per la vendita degli immobili. Integrazione;

11) Verifica demaniale per i terreni gravanti di uso civico nel Comune di Casoli - Presa d'atto dell'avvenuta approvazione da parte della Regione Abruzzo.


Interrogazioni sul parcheggio a Selva Piana

Casoli - In due distinte interrogazioni al sindaco, i consiglieri di minoranza Barrella e Tilli hanno chiesto se l'amministrazione intende portare avanti il progetto del parcheggio previsto in località Selva Piana e da realizzarsi con il contributo di 80 mila euro concesso dalla Regione. I due consiglieri hanno ricordato che per non perdere il finanziamento il Comune dovrebbe comunicare alla Regione entro la fine di dicembre l'inizio dei lavori. Nel rispondere, il sindaco De Luca ha comunicato che è stato chiesto e ottenuto dalla Regione la devoluzione del contributo per realizzare un parcheggio all'interno del centro capoluogo (leggi) e una proroga di cinque mesi per l'inizio dei lavori. Quanto al parcheggio di Selva Piana, l'amministrazione conferma la realizzazione dell'opera, ed in particolare sta valutando la possibilità di realizzarla con la copertura della spesa mediante un'intesa con i proprietari dell'area. Se dovesse essere necessario, il Comune parteciperà alla realizzazione anche con fondi propri. - A. Masc. (da "Il Tempo" del 03-01-2007)


Gestione associata di servizi con la Comunità Montana

Casoli - Nell'ultima seduta il Consiglio comunale ha approvato gli schemi di convenzione per l'espletamento da parte della Comunità Montana Aventino - Medio Sangro di Palena dei servizi di "musei, biblioteche ed attività culturali", "interventi per la sicurezza e prevenzione sui luoghi di lavoro" e "ufficio del difensore civico", in forma associata. «Abbiamo aperto un dialogo con la Comunità Montana di Palena - spiega il sindaco Sergio De Luca - per rafforzare le relazioni e i rapporti con questo nostro territorio con la consapevolezza che insieme si può avere un futuro migliore mediante un'integrazione concreta delle iniziative amministrative. L'attivazione dei servizi associati consentono di avere contributi a fondo perduto dalla Regione. Oltre ai tre servizi approvati nell'ultimo Consiglio comunale, è allo studio la partecipazione alla gestione associata anche di quello dei vigili urbani.» Circa le attività culturali è stato specificato che la convenzione riguarda solo eventi che possono interessare tutti i paesi della Comunità Montana, mentre i singoli Comuni potranno liberamente realizzare manifestazioni o intraprendere iniziative diverse sul proprio territorio. - A. Masc. (da "Il Tempo" del 12-01-2007)

Area commenti di FaceBook
 n. 1 
Dicesi Comunità Montana, carrozzone politico mangia soldi. (vedi, provincia, consorzi, asl, ecc.)
Detto ciò, avendo Casoli poche problematiche in comune con i paesi montani della Comunità, non sarebbe meglio unirsi con Altino, Roccascalegna, Civitella, Fara S. Martino, Palombaro, formando un "Maxi Comune" guidato da un "Consiglio di Amministrazione" formato dai sindaci dei succitati paesi senza "FORAGGIARE" altri politici mettendo a loro disposizione posti di potere, tenuto conto che in Italia già ce ne sono troppi???
Per quanto riguarda la gestione associata della Polizia Municipale, sarei sicuramente favorevole qualora, tenendo presente la vasta superficie del territorio in questione, si formasse un Corpo di Polizia Locale con un minimo di 25 unità per dare un servizio "serio".
Ma, Visto che non ci sono fondi per avere 25 unità, Tenuto conto che il servizio di Polizia Locale lo si può dare anche con 10 - 11 unità (poi qualcuno mi spiegherà come), Considerato che comunque il "Carrozzone" DEVE essere mantenuto in vita, penso che la partecipazione ci sarà.
Ahhh coccia coccia!!!!
Inserito da  Gianni Porreca (agente P. M.)  il 14/01/2007 alle ore 11:34:27
Inserisci un commento
Autore
E-mail o Sito Web

Prima dell'invio, inserisci i numeri del codice di sicurezza che vedi apparire qui sotto

Codice di sicurezza

AVVERTENZE da leggere prima di postare i commenti
Non sono consentiti:
1) messaggi inseriti interamente con caratteri maiuscoli
2) messaggi non inerenti al post
3) messaggi pubblicitari
4) messaggi con linguaggio offensivo e/o lesivo nei confronti di terzi
5) messaggi che contengono turpiloquio
6) messaggi con contenuto sessista, razzista ed antisemitico

7) messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

8) messaggi inseriti col copia ed incolla di lunghi articoli


La Redazione di casoli.org si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi dato inserito, senza preavviso e senza fornire alcuna motivazione.

In ogni caso, casoli.org non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi e non risponde per eventuali controversie che dovessero insorgere tra gli utenti. Ogni utente è responsabile dei dati che inserisce e ad ogni sua azione corrisponde un indirizzo IP registrato su database.

 
 

casoli.org è un sito pubblicato sotto Licenza Creative Commons

Dove non specificato diversamente, è possibile riprodurre il materiale: non alterandolo, citando sempre la fonte e non traendone vantaggi economici.


Riferimento legislativo sulla privacy

Legge 633 del 22 aprile 1941 e successive modifiche ed integrazioni
Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio
SEZIONE II
Diritti relativi al ritratto.
Art. 97
Non occorre il consenso della persona ritrattata quando la riproduzione dell'immagine è giustificata dalla notorietà o dall'ufficio pubblico coperto da necessità di giustizia o di polizia, da scopi scientifici, didattici o culturali, o quando la riproduzione è collegata a fatti, avvenimenti, cerimonie di interesse pubblico o svoltisi in pubblico.
Il ritratto non può tuttavia essere esposto o messo in commercio, quando l'esposizione o messa in commercio rechi pregiudizio all'onore, alla reputazione od anche al decoro della persona ritratta.


Nota (ndr): per quanto attiene il ritratto di minori, la pubblicazione nei termini e modi indicati nel precedente Art. 97, è vietata solo per i minori coinvolti in vicende giudiziarie (art.13 D.P.R. 22/09/88 n.448 ed art.50 D.L. 30/06/03 n.196, che estende il divieto anche ai casi di coinvolgimento a qualunque titolo del minore in procedimenti giudiziari in materie diverse da quella penale).

Torna in alto |

 

.

 

 
 Cerca nelle News

 

         Cerca nelle FotoNotizie

METEO

Prima Pensa Poi Parla Perché Parola Poco Pensata Porta Pena

 
 
 
casoli.org Mobile
::: LE NEWS DAL WEB :::

::: ARCHIVIO :::

< settembre 2020 >
L
M
M
G
V
S
D
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
       
             
FotoNotizie

News - Audio - Video

Amarcord (1)
Ambiente (141)
Ambrosia (44)
Archeologia (23)
Attualità (8)
AudioComune (19)
AudioEventi (2)
AudioOspedale (2)
AudioStoria (10)
Autori (12)
Avvisi (53)
Beni culturali (38)
Calendario eventi (22)
Cinema (30)
Comune (240)
Comunità Montana (11)
Concerti (144)
Concorsi (34)
Corsi (22)
Cronaca (75)
DiversAbili (41)
Emigrazione (23)
Eventi (438)
Foto FB (6)
Internet (19)
Interviste (9)
Lavoro (7)
Libri (113)
Menu (1)
Mostre (46)
Musei (1)
Musica (36)
Ospedale (195)
Politica (43)
Recensioni (6)
Regione (16)
Solidarietà (36)
Spettacoli (82)
Sport (82)
Storia (80)
VideoAmarcord (4)
VideoAmbiente (16)
VideoAmbrosia (9)
VideoAntropologia (1)
VideoArcheologia (11)
VideoAttualità (13)
VideoBeniCulturali (5)
VideoCartoline (5)
VideoClip (1)
VideoConcerti (70)
VideoConsiglio (6)
VideoCronaca (39)
VideoEmigrazione (4)
VideoEventi (34)
VideoFeste (12)
VideoFolclore (5)
VideoInterviste (4)
VideoLibri (18)
VideoMeteo (5)
VideoMusica (5)
VideoNatura (4)
VideoOspedale (50)
VideoReligiosi (20)
VideoSolidarietà (8)
VideoSpettacoli (30)
VideoSport (20)
VideoStoria (42)
VideoTradizioni (10)
Vignette (12)


Catalogati per mese:
Luglio 2002
Agosto 2002
Settembre 2002
Ottobre 2002
Novembre 2002
Dicembre 2002
Gennaio 2003
Febbraio 2003
Marzo 2003
Aprile 2003
Maggio 2003
Giugno 2003
Luglio 2003
Agosto 2003
Settembre 2003
Ottobre 2003
Novembre 2003
Dicembre 2003
Gennaio 2004
Febbraio 2004
Marzo 2004
Aprile 2004
Maggio 2004
Giugno 2004
Luglio 2004
Agosto 2004
Settembre 2004
Ottobre 2004
Novembre 2004
Dicembre 2004
Gennaio 2005
Febbraio 2005
Marzo 2005
Aprile 2005
Maggio 2005
Giugno 2005
Luglio 2005
Agosto 2005
Settembre 2005
Ottobre 2005
Novembre 2005
Dicembre 2005
Gennaio 2006
Febbraio 2006
Marzo 2006
Aprile 2006
Maggio 2006
Giugno 2006
Luglio 2006
Agosto 2006
Settembre 2006
Ottobre 2006
Novembre 2006
Dicembre 2006
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019
Ottobre 2019
Novembre 2019
Dicembre 2019
Gennaio 2020
Febbraio 2020
Marzo 2020
Aprile 2020
Maggio 2020
Giugno 2020
Luglio 2020
Agosto 2020
Settembre 2020

Ultimi commenti:
Online sociology essay writing...
08/06/2020 alle ore 09:18:15
Inserito da Sociology Assignment Writ
Il sindaco resta a casa, ma i ...
03/04/2020 alle ore 13:41:15
Inserito da nico menna
qual' è il protocollo di profi...
03/04/2020 alle ore 10:52:43
Inserito da H
vi sembra una cosa normale il ...
08/07/2019 alle ore 13:01:16
Inserito da star dust
MOVE ONE... ottima osservazion...
13/04/2019 alle ore 12:41:20
Inserito da casoli.org
Spiegate anche, perché tenete ...
11/04/2019 alle ore 08:48:07
Inserito da MOVE ON
ATTENZIONE!! In seguito al suc...
30/12/2018 alle ore 17:34:26
Inserito da casoli.org
Complimenti alla bella organiz...
07/10/2018 alle ore 13:56:50
Inserito da Maria Menna- Roma
http :// www . mednat . org /s...
12/09/2018 alle ore 12:50:06
Inserito da R.B.
Faccia un ulteriore sforzo, um...
12/09/2018 alle ore 12:40:26
Inserito da regno bacteria

Valid xhtml 1.0 / css