Elezioni, Tavani annuncia un ricorso
Il Sindaco di Fara San Martino chiede la verifica delle preferenze annullate
Elezioni, Tavani annuncia un ricorso
Fara San mMartino - Estrema soddisfazione e orgoglio,
ma anche un pizzico di delusione e amarezza per aver ‘sfiorato’ un traguardo che
forse non è stato possibile raggiungere per alcune irregolarità. Sono questi i
sentimenti di Antonio Tavani, Sindaco di Fara San Martino e candidato alle
recenti elezioni regionali con la lista “Rialzati Abruzzo” in
supporto al candidato presidente vincente Gianni Chiodi. Tavani ha
conquistato 2764 voti, appena 30 in meno di Antonio Prospero, candidato
anch’egli nella lista “Rialzati Abruzzo” ed eletto in Consiglio regionale. “Abbiamo
potuto riscontrare – afferma ora Tavani - numerosi casi di preferenze
annullate, e dato che sono solo 30 i voti che mi separano da Prospero ho
intenzione di fare ricorso e verificare l’effettiva regolarità delle operazioni
di scrutinio”.
Al di là di questa nota ‘stonata’, che sarà comunque affrontata nelle sedi
opportune, Tavani è estremamente soddisfatto del suo risultato. “764 voti
guadagnati - sottolinea - in 70 paesi della provincia di Chieti sono un
risultato straordinario, che voglio condividere con tutta la regione, con la
provincia di Chieti, ma soprattutto con i Comuni del mio territorio, che mi
hanno dimostrato grande stima e mi hanno dato il loro sostegno. Per me, per il
nostro territorio e per tutti gli amici - aggiunge il primo cittadino di
Fara - è un grande risultato e io ne sono fiero. Questo è un patrimonio di
voti e di consensi che non è mio, ma di un comprensorio che vuole rimanere
presente all'attenzione politica regionale, e lo ha fatto oggi attraverso la
scelta caduta su di me e sugli altri amministratori presenti”.
Gioia e soddisfazione, dunque, ma anche un po’ di amarezza. “Al momento -
aggiunge Tavani - rimango fuori dal Consiglio regionale per soli 30 voti. Mi
assumo la responsabilità di non essere riuscito a portare al seggio qualche
amico in più - conclude Tavani - ma andrò fino in fondo per verificare
con certezza se si è trattato di questo, o si sono invece verificati errori nei
conteggi”.
Comunicato Stampa Antonio Tavani
Area commenti di FaceBook
E' tutta colpa dei personaggi del PDL di Casoli che hanno appoggiato il candidato del territorio, sarebbero bastati 30 voti non dati ai vari Di Nardo, Febbo ecc..e tavani sarebbe rientrato. E' comprensibile visto che pecedentemente anche loro sono stati silurati. Il fatto è che ancora una volta non siamo rappresentati; chi farà valere adesso i nostri diritti? chi difenderà i nostri diritti? Se l'ospedale infine chiuderà potremo ancora dare la colpa al sindaco? oppure visti i risultati elettorali conviene da oggi in avanti non trattare certi argomenti!. Ora a voi rappresentanti del centrodestra tocca lavorare per ottenere il più possibile da Chiodi. Non ammettiamo scuse. Buon lavoro
Inserito da pistol
il 27/12/2008 alle ore 14:53:59
considerato quello che ha dichiarato Chiodi sui piccoli Ospedali e le idee di diversi capipopolo della nuova maggioranza regionale (Stati) è sicuramente meglio svernare a fara s.martino piuttosto che sedere all'emiciclo. .....una cosa è fare opposizione gridata in piazza, altra cosa è avere responsabilita' di governo
Inserito da ora legale
il 31/12/2008 alle ore 15:26:20
caro pistol ma dove vivi? sulla luna? Chiodi ha chiaramente annunciato (prima delle elezioni) che i piccoli ospedali vanno CHIUSI; non credo che il capopopolo Tavani possa fargli cambiare idea. Meglio che resti a Fara, cercando di fare meno danni possibili. Risulta infatti che in pochi anni abbia perso qualcosa come circa 500 voti nel suo piccolo paese. Faccia quindi un sincero mea culpa ed eviti di fare il ricorso che lo renderebbe solo ridicolo!
Inserito da spillo
il 31/12/2008 alle ore 19:09:33
"Spillo" e "Ora legale" leggono i risultati come gli pare o gli fa comodo. Il gradimento della mia mministrazione a Fara San Martino non è certo comparabile nè con quello di Casoli (basta leggere territorio e risultati in maniera obiettiva) nè tanto meno con quelli di Coletti (ultimo nazionale sul Sole 24 Ore). Dal 2001 ad oggi - dopo otto anni di amministrazione - il mio gradimento é aumentato del 6%. Quanto allo svernamento non é il mio sport preferito, mi piace però leggere i forum e capire la gente, quando mi imbatto in certe amenità, sono obbligato a rispondere. Infine, a me piace firmarmi sempre con nome e cognome, non si sa mai, si dovesse rispondere un giorno ognuno delle proprie amenità. Ridicolo é chi ha il "coraggio" (questione di uomini) di firmarsi solo con il proprio "nickname".
Un grazie ai 402 amici di Casoli che credono in me (intorno al 20%......cose da piccoli). Antonio TAVANI
Sindaco di Fara, rispondi per favore: quanti voti hai preso a Fara alle elezioni regionali? Quanti ne avevi preso alle ultime provinciali? Quanti alle ultime comunali? Non parlare di percentuali, parla di valori assoluti. Grazie
Inserito da spillo
il 17/01/2009 alle ore 20:07:46
"Spillo" facciamo un convegno sui miei voti così ti guardo in faccia?
ciao spillo, sono pistol, mi hai convinto. A dire la verità il mio intervento era chiaramente provocatorio, so benissimo quale sarà la politica di Chiodi e compagni.
Inserito da pistol
il 21/01/2009 alle ore 00:51:33
Qual è l'arroganza? Quella di chi offende e attacca da dietro e senza firmarsi (Spillo), o quella di chi ha sempre il coraggio di dire la verità? A me piacciono i confronti aperti, quelli dove si usano gli argomenti e non le illazioni e le offese personali o ancora le dietrologie del tipo "torna o statti a Fara San Martino". Io nel mio paese non sto bene, ma benissimo, così come in ogni paese del mondo, incluso Casoli. Se la sinistra e l'amministrazione di Casoli non sono stati capoaci di difendere il "loro" ospedale, non è colpa mia, ma è mio dovere continuare a dirlo. Dopodichè, parliamo pure di altro e guardiamo avanti, l'osepdale è così come lo hanno ridotto i manager e l'indifferenza della sinistra, sull'operato a Casoli ragioneranno i casolani tra pochi mesi e tra qualche anno, sullo scempio della snità ci tocca ragionare invece tutti insieme. Io ci vivo in questo comprensorio e ci lavoro. Io ci sono. E voi Spillo, Pistol e Giovanni ci siete?
Sindaco la campagna elettorale è finita. Non sei stato eletto, rassegnati; centinaia di tuoi concittadini ti hanno voltato le spalle. A Casoli hai preso 400 voti perchè sponsorizzato dall'ex sindaco Barrella. Adesso cerca di convincere il tuo Chiodi per quanto riguarda l'ospedale di Casoli.
Inserito da spillo
il 22/01/2009 alle ore 14:12:47
Non ho capito a cosa dovrei rassegnarmi. Il blog è momento di confronto, tu non ti confronti, lo usi però per offendere ma senza aver il coraggio di firmarti. Basterebbe uno spillo di coraggio, magari per organizzare nella "tua" Casoli un bel confronto pubblico, così vediamo che ne esce fuori. Quanto al "mio Chiodi", capisco che non è "tuo", e quindi comprendo meglio anche il livore che mostri nei miei confronti leggendo i risultati delle elezioni in Regione, quelli di Casoli (....), e quaelli di Fara, dove con il 60% governo con una larghissima maggioranza. Ciao Spillo. E in bocca al lupo per il 2011
Non mi sembra arrogante il sindaco e poi ha ragione quando dice che molti questo spazio lo SFRUTTANO per offendere e non per confrontarsi. Fatevi l'esame di coscienza voi che non avete il coraggio di dire chi siete!!
Inserito da casolano obiettivo
il 27/01/2009 alle ore 14:40:41
Caro sindaco,
I confronti pubblici si dovrebbero fare per ben altre cose non per la conta dei tuoi o altrui voti. Comunque, quando raggiungerai nel tuo paese il 110% ce lo farai sapere, vero?
Livore nei tuoi confronti? Perchè mai? In fondo mi sei anche simpatico; uno che fa politica in una direzione e poi appoggia il candidato presidente che vuole l'opposto non può non essere bonariamente simpatico.
)
Inserito da spillo
il 27/01/2009 alle ore 21:09:15