News » Articolo
Inserito da Redazione il 26/12/2008 alle ore 10:39:48 - sez. Politica - visite: 3891 

Elezioni, Tavani annuncia un ricorso
Il Sindaco di Fara San Martino chiede la verifica delle preferenze annullate
Elezioni, Tavani annuncia un ricorso

Fara San mMartino - Estrema soddisfazione e orgoglio, ma anche un pizzico di delusione e amarezza per aver ‘sfiorato’ un traguardo che forse non è stato possibile raggiungere per alcune irregolarità. Sono questi i sentimenti di Antonio Tavani, Sindaco di Fara San Martino e candidato alle recenti elezioni regionali con la lista “Rialzati Abruzzo” in supporto al candidato presidente vincente Gianni Chiodi. Tavani ha conquistato 2764 voti, appena 30 in meno di Antonio Prospero, candidato anch’egli nella lista “Rialzati Abruzzo” ed eletto in Consiglio regionale. “Abbiamo potuto riscontrare – afferma ora Tavani - numerosi casi di preferenze annullate, e dato che sono solo 30 i voti che mi separano da Prospero ho intenzione di fare ricorso e verificare l’effettiva regolarità delle operazioni di scrutinio”.
Al di là di questa nota ‘stonata’, che sarà comunque affrontata nelle sedi opportune, Tavani è estremamente soddisfatto del suo risultato. “764 voti guadagnati - sottolinea - in 70 paesi della provincia di Chieti sono un risultato straordinario, che voglio condividere con tutta la regione, con la provincia di Chieti, ma soprattutto con i Comuni del mio territorio, che mi hanno dimostrato grande stima e mi hanno dato il loro sostegno. Per me, per il nostro territorio e per tutti gli amici - aggiunge il primo cittadino di Fara - è un grande risultato e io ne sono fiero. Questo è un patrimonio di voti e di consensi che non è mio, ma di un comprensorio che vuole rimanere presente all'attenzione politica regionale, e lo ha fatto oggi attraverso la scelta caduta su di me e sugli altri amministratori presenti”.
Gioia e soddisfazione, dunque, ma anche un po’ di amarezza. “Al momento - aggiunge Tavani - rimango fuori dal Consiglio regionale per soli 30 voti. Mi assumo la responsabilità di non essere riuscito a portare al seggio qualche amico in più - conclude Tavani - ma andrò fino in fondo per verificare con certezza se si è trattato di questo, o si sono invece verificati errori nei conteggi”.

Comunicato Stampa Antonio Tavani

Area commenti di FaceBook
 n. 1 
E' tutta colpa dei personaggi del PDL di Casoli che hanno appoggiato il candidato del territorio, sarebbero bastati 30 voti non dati ai vari Di Nardo, Febbo ecc..e tavani sarebbe rientrato. E' comprensibile visto che pecedentemente anche loro sono stati silurati. Il fatto è che ancora una volta non siamo rappresentati; chi farà valere adesso i nostri diritti? chi difenderà i nostri diritti? Se l'ospedale infine chiuderà potremo ancora dare la colpa al sindaco? oppure visti i risultati elettorali conviene da oggi in avanti non trattare certi argomenti!. Ora a voi rappresentanti del centrodestra tocca lavorare per ottenere il più possibile da Chiodi. Non ammettiamo scuse. Buon lavoro
Inserito da  pistol  il 27/12/2008 alle ore 14:53:59
 n. 2 
considerato quello che ha dichiarato Chiodi sui piccoli Ospedali e le idee di diversi capipopolo della nuova maggioranza regionale (Stati) è sicuramente meglio svernare a fara s.martino piuttosto che sedere all'emiciclo. .....una cosa è fare opposizione gridata in piazza, altra cosa è avere responsabilita' di governo
Inserito da  ora legale  il 31/12/2008 alle ore 15:26:20
 n. 3 
caro pistol ma dove vivi? sulla luna? Chiodi ha chiaramente annunciato (prima delle elezioni) che i piccoli ospedali vanno CHIUSI; non credo che il capopopolo Tavani possa fargli cambiare idea. Meglio che resti a Fara, cercando di fare meno danni possibili. Risulta infatti che in pochi anni abbia perso qualcosa come circa 500 voti nel suo piccolo paese. Faccia quindi un sincero mea culpa ed eviti di fare il ricorso che lo renderebbe solo ridicolo!
Inserito da  spillo  il 31/12/2008 alle ore 19:09:33
 n. 4 
"Spillo" e "Ora legale" leggono i risultati come gli pare o gli fa comodo. Il gradimento della mia mministrazione a Fara San Martino non è certo comparabile nè con quello di Casoli (basta leggere territorio e risultati in maniera obiettiva) nè tanto meno con quelli di Coletti (ultimo nazionale sul Sole 24 Ore). Dal 2001 ad oggi - dopo otto anni di amministrazione - il mio gradimento é aumentato del 6%. Quanto allo svernamento non é il mio sport preferito, mi piace però leggere i forum e capire la gente, quando mi imbatto in certe amenità, sono obbligato a rispondere. Infine, a me piace firmarmi sempre con nome e cognome, non si sa mai, si dovesse rispondere un giorno ognuno delle proprie amenità. Ridicolo é chi ha il "coraggio" (questione di uomini) di firmarsi solo con il proprio "nickname".
Un grazie ai 402 amici di Casoli che credono in me (intorno al 20%......cose da piccoli). Antonio TAVANI
Inserito da  Antonio Tavani  il 14/01/2009 alle ore 10:21:24
 n. 5 
Sindaco di Fara, rispondi per favore: quanti voti hai preso a Fara alle elezioni regionali? Quanti ne avevi preso alle ultime provinciali? Quanti alle ultime comunali? Non parlare di percentuali, parla di valori assoluti. Grazie
Inserito da  spillo  il 17/01/2009 alle ore 20:07:46
 n. 6 
"Spillo" facciamo un convegno sui miei voti così ti guardo in faccia?
Inserito da  Antonio Tavani  il 18/01/2009 alle ore 00:30:31
 n. 7 
ciao spillo, sono pistol, mi hai convinto. A dire la verità il mio intervento era chiaramente provocatorio, so benissimo quale sarà la politica di Chiodi e compagni.
Inserito da  pistol  il 21/01/2009 alle ore 00:51:33
 n. 8 
Qual è l'arroganza? Quella di chi offende e attacca da dietro e senza firmarsi (Spillo), o quella di chi ha sempre il coraggio di dire la verità? A me piacciono i confronti aperti, quelli dove si usano gli argomenti e non le illazioni e le offese personali o ancora le dietrologie del tipo "torna o statti a Fara San Martino". Io nel mio paese non sto bene, ma benissimo, così come in ogni paese del mondo, incluso Casoli. Se la sinistra e l'amministrazione di Casoli non sono stati capoaci di difendere il "loro" ospedale, non è colpa mia, ma è mio dovere continuare a dirlo. Dopodichè, parliamo pure di altro e guardiamo avanti, l'osepdale è così come lo hanno ridotto i manager e l'indifferenza della sinistra, sull'operato a Casoli ragioneranno i casolani tra pochi mesi e tra qualche anno, sullo scempio della snità ci tocca ragionare invece tutti insieme. Io ci vivo in questo comprensorio e ci lavoro. Io ci sono. E voi Spillo, Pistol e Giovanni ci siete?
Inserito da  Antonio Tavani  il 21/01/2009 alle ore 23:50:16
 n. 9 
Sindaco la campagna elettorale è finita. Non sei stato eletto, rassegnati; centinaia di tuoi concittadini ti hanno voltato le spalle. A Casoli hai preso 400 voti perchè sponsorizzato dall'ex sindaco Barrella. Adesso cerca di convincere il tuo Chiodi per quanto riguarda l'ospedale di Casoli.
Inserito da  spillo  il 22/01/2009 alle ore 14:12:47
 n. 10 
Non ho capito a cosa dovrei rassegnarmi. Il blog è momento di confronto, tu non ti confronti, lo usi però per offendere ma senza aver il coraggio di firmarti. Basterebbe uno spillo di coraggio, magari per organizzare nella "tua" Casoli un bel confronto pubblico, così vediamo che ne esce fuori. Quanto al "mio Chiodi", capisco che non è "tuo", e quindi comprendo meglio anche il livore che mostri nei miei confronti leggendo i risultati delle elezioni in Regione, quelli di Casoli (....), e quaelli di Fara, dove con il 60% governo con una larghissima maggioranza. Ciao Spillo. E in bocca al lupo per il 2011
Inserito da  Antonio Tavani  il 24/01/2009 alle ore 23:20:37
 n. 11 
Non mi sembra arrogante il sindaco e poi ha ragione quando dice che molti questo spazio lo SFRUTTANO per offendere e non per confrontarsi. Fatevi l'esame di coscienza voi che non avete il coraggio di dire chi siete!!
Inserito da  casolano obiettivo  il 27/01/2009 alle ore 14:40:41
 n. 12 
Caro sindaco,
I confronti pubblici si dovrebbero fare per ben altre cose non per la conta dei tuoi o altrui voti. Comunque, quando raggiungerai nel tuo paese il 110% ce lo farai sapere, vero?
Livore nei tuoi confronti? Perchè mai? In fondo mi sei anche simpatico; uno che fa politica in una direzione e poi appoggia il candidato presidente che vuole l'opposto non può non essere bonariamente simpatico. :-))
Inserito da  spillo  il 27/01/2009 alle ore 21:09:15
Inserisci un commento
Autore
E-mail o Sito Web

Prima dell'invio, inserisci i numeri del codice di sicurezza che vedi apparire qui sotto

Codice di sicurezza

AVVERTENZE da leggere prima di postare i commenti
Non sono consentiti:
1) messaggi inseriti interamente con caratteri maiuscoli
2) messaggi non inerenti al post
3) messaggi pubblicitari
4) messaggi con linguaggio offensivo e/o lesivo nei confronti di terzi
5) messaggi che contengono turpiloquio
6) messaggi con contenuto sessista, razzista ed antisemitico

7) messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

8) messaggi inseriti col copia ed incolla di lunghi articoli


La Redazione di casoli.org si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi dato inserito, senza preavviso e senza fornire alcuna motivazione.

In ogni caso, casoli.org non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi e non risponde per eventuali controversie che dovessero insorgere tra gli utenti. Ogni utente è responsabile dei dati che inserisce e ad ogni sua azione corrisponde un indirizzo IP registrato su database.

 
 

casoli.org è un sito pubblicato sotto Licenza Creative Commons

Dove non specificato diversamente, è possibile riprodurre il materiale: non alterandolo, citando sempre la fonte e non traendone vantaggi economici.


Riferimento legislativo sulla privacy

Legge 633 del 22 aprile 1941 e successive modifiche ed integrazioni
Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio
SEZIONE II
Diritti relativi al ritratto.
Art. 97
Non occorre il consenso della persona ritrattata quando la riproduzione dell'immagine è giustificata dalla notorietà o dall'ufficio pubblico coperto da necessità di giustizia o di polizia, da scopi scientifici, didattici o culturali, o quando la riproduzione è collegata a fatti, avvenimenti, cerimonie di interesse pubblico o svoltisi in pubblico.
Il ritratto non può tuttavia essere esposto o messo in commercio, quando l'esposizione o messa in commercio rechi pregiudizio all'onore, alla reputazione od anche al decoro della persona ritratta.


Nota (ndr): per quanto attiene il ritratto di minori, la pubblicazione nei termini e modi indicati nel precedente Art. 97, è vietata solo per i minori coinvolti in vicende giudiziarie (art.13 D.P.R. 22/09/88 n.448 ed art.50 D.L. 30/06/03 n.196, che estende il divieto anche ai casi di coinvolgimento a qualunque titolo del minore in procedimenti giudiziari in materie diverse da quella penale).

Torna in alto |

 

.

 

 
 Cerca nelle News

 

         Cerca nelle FotoNotizie

METEO

"Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non farete nulla per cambiarla." (Martin Luther King)

 
 
 
casoli.org Mobile
::: LE NEWS DAL WEB :::

::: ARCHIVIO :::

< gennaio 2020 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
             
FotoNotizie

News - Audio - Video

Amarcord (1)
Ambiente (141)
Ambrosia (44)
Archeologia (23)
Attualità (8)
AudioComune (19)
AudioEventi (2)
AudioOspedale (2)
AudioStoria (10)
Autori (12)
Avvisi (51)
Beni culturali (36)
Calendario eventi (20)
Cinema (30)
Comune (232)
Comunità Montana (11)
Concerti (144)
Concorsi (34)
Corsi (22)
Cronaca (71)
DiversAbili (41)
Emigrazione (23)
Eventi (436)
Foto FB (6)
Internet (19)
Interviste (9)
Lavoro (7)
Libri (113)
Menu (1)
Mostre (45)
Musei (1)
Musica (36)
Ospedale (194)
Politica (43)
Recensioni (6)
Regione (16)
Solidarietà (36)
Spettacoli (82)
Sport (82)
Storia (80)
VideoAmarcord (4)
VideoAmbiente (16)
VideoAmbrosia (9)
VideoAntropologia (1)
VideoArcheologia (11)
VideoAttualità (13)
VideoBeniCulturali (5)
VideoCartoline (5)
VideoClip (1)
VideoConcerti (70)
VideoConsiglio (6)
VideoCronaca (39)
VideoEmigrazione (4)
VideoEventi (34)
VideoFeste (12)
VideoFolclore (5)
VideoInterviste (4)
VideoLibri (18)
VideoMeteo (5)
VideoMusica (5)
VideoNatura (4)
VideoOspedale (50)
VideoReligiosi (20)
VideoSolidarietà (8)
VideoSpettacoli (30)
VideoSport (20)
VideoStoria (42)
VideoTradizioni (10)
Vignette (12)


Catalogati per mese:
Luglio 2002
Agosto 2002
Settembre 2002
Ottobre 2002
Novembre 2002
Dicembre 2002
Gennaio 2003
Febbraio 2003
Marzo 2003
Aprile 2003
Maggio 2003
Giugno 2003
Luglio 2003
Agosto 2003
Settembre 2003
Ottobre 2003
Novembre 2003
Dicembre 2003
Gennaio 2004
Febbraio 2004
Marzo 2004
Aprile 2004
Maggio 2004
Giugno 2004
Luglio 2004
Agosto 2004
Settembre 2004
Ottobre 2004
Novembre 2004
Dicembre 2004
Gennaio 2005
Febbraio 2005
Marzo 2005
Aprile 2005
Maggio 2005
Giugno 2005
Luglio 2005
Agosto 2005
Settembre 2005
Ottobre 2005
Novembre 2005
Dicembre 2005
Gennaio 2006
Febbraio 2006
Marzo 2006
Aprile 2006
Maggio 2006
Giugno 2006
Luglio 2006
Agosto 2006
Settembre 2006
Ottobre 2006
Novembre 2006
Dicembre 2006
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019
Ottobre 2019
Novembre 2019
Dicembre 2019
Gennaio 2020

Ultimi commenti:
vi sembra una cosa normale il ...
08/07/2019 alle ore 13:01:16
Inserito da star dust
MOVE ONE... ottima osservazion...
13/04/2019 alle ore 12:41:20
Inserito da casoli.org
Spiegate anche, perché tenete ...
11/04/2019 alle ore 08:48:07
Inserito da MOVE ON
ATTENZIONE!! In seguito al suc...
30/12/2018 alle ore 17:34:26
Inserito da casoli.org
Complimenti alla bella organiz...
07/10/2018 alle ore 13:56:50
Inserito da Maria Menna- Roma
http :// www . mednat . org /s...
12/09/2018 alle ore 12:50:06
Inserito da R.B.
Faccia un ulteriore sforzo, um...
12/09/2018 alle ore 12:40:26
Inserito da regno bacteria
La famiglia Talone ringrazia v...
06/09/2018 alle ore 09:36:58
Inserito da La moglie
Vorrei macinare del grano soli...
11/06/2018 alle ore 20:56:03
Inserito da fioravante scamuffa
correggo 15 lt pro capite, è p...
23/01/2018 alle ore 09:58:52
Inserito da j

Valid xhtml 1.0 / css