Sanità, ecco i nuovi commissari e subcommissari delle Asl
La Giunta regionale ha partorito i nomi dei nuovi commissari e sub commissari delle Asl mentre gli ex manager annunciano battaglia
Nuova pagina 2
Dopo settimane di aspre lotte intestine le nomine sono
finalmente arrivate e i nomi saltati fuori dal cilindro:
|
per l'Asl Chieti-Lanciano-Vasto il commissario è Tommaso Staniscia;
per la Asl L'Aquila-Sulmona-Avezzano è Giancarlo Silveri.
Sono stati scelti anche i quattro subcommissari che li
affiancheranno:
per la Asl Sulmona-Avezzano ci sarà Olindo Giulio Del
Gusto;
per la Asl Lanciano-Vasto ci sarà Giancarlo Barrella;per L'Aquila, Stefania Discepoli;
per Chieti, Raffaele Di
Nardo. |
L'indicazione è arrivata ieri, a tarda serata, dopo una
lunga seduta straordinaria della Giunta regionale.
Con queste nomine si dà avvio alle indicazioni del Piano sanitario regionale che
prevede una gestione del settore affidata a 4 Asl provinciali, contro le
precedenti 6.
I nuovi volti della Sanità Abruzzese entreranno in carica domani, 1° Ottobre.
L'ex direttore generale dell'Asl Lanciano-Vasto Michele Caporossi ieri aveva
però assicurato che non si sarebbe arreso tanto facilmente e aveva accusato
di essere «stato buttati dalla finestra», insieme ai suoi colleghi con «un
atto di violenza».
Caporossi ha annunciato anche il
ricorso in tutte le sedi giudiziarie per chiedere i danni.
Ma la giunta di centrodestra che ha sfornato i nuovi commissari se ne sta
tranquilla anche a fronte delle contestazioni e i pareri legali contro la
decisione di istituire 4 Asl in Abruzzo
«Non ci fanno paura», hanno detto spesso i consiglieri di maggioranza. «Il
nostro è un progetto rispettoso della legge regionale e con tutti i crismi della
legalità».
Grazie ad una
nuova norma passata nello scorso consiglio regionale
i manager avranno le
mani libere per la gestione degli appalti.
La nuova era è appena iniziata.
Fonte:
www.primadanoi.it
Area commenti di FaceBook
La Giunta Chiodi ha fatto bene a cacciare i managers perchè rappresentavano gli esecutori della vecchia giunta Del Turco. Avrebbero fatto meglio se avessero licenziato anche il commissario Redigolo. Così si sarebbero riappropriati della responsabilità totale della gestione della sanità Abruzzese.
La giunta Chiodi fa male quando afferma che i piccoli ospedali sono senza futuro, troppo costosi, troppo pericolosi e sono difesi da lobby. Non esiste nessuna lobby, esistono solo dei comitati formati da persone normali che reclamano per loro e per i cittadini del comprensorio il diritto sacrosanto alla salute. Un solo dubbio ci assale: non vorremmo essere scampati da una sanità gestita da una delinquenza politica ed essere finiti in un'altra gestita da insipienza politica.
Inserito da Natale Pierluigi
il 30/09/2009 alle ore 17:01:29
Per barrella una grande responsabilita' nei confronti del suo territorio e del suo paese,che gli ha dato tanto.Nei prossimi giorni che dice quando sara' passato il primo tsunami qualcuno ci indichera' la retta via ???????????
Inserito da Anonimo
il 30/09/2009 alle ore 18:45:35
Ho letto sul "Centro"di ieri che il Manager Caporossi non ha preso tanto bene il suo licenziamento,anzi ha annunciato che denuncerà la Regione per danni.Allora noi di Casoli che ci ritroviamo un ospedale completamente dismesso(solo 10 posti di malati terminali detti vegetativi!) chi dovremmo denunciare,a chi dovremmo chiedere i danni?Mi sono ripromesso di non parlare ma certe afffermazioni mi fanno veramente imbestialire!
Inserito da natale pierluigi
il 01/10/2009 alle ore 13:39:23
Con Del Turco sono spariti soldi e ospedali, con Chiodi sono finiti di sparire gli ospedali e pure le Asl... cosa farà sparire il prossimo governatore? Personale e pazienti????
Inserito da david copperfield
il 02/10/2009 alle ore 08:56:13
la popolazione,cosi' poi avranno tutto lo spazio a disposizione per pascolare abusivamente,ci salviamo solo rilanciando con progetti lungimiranti e proiettati nel fututro,non a ROMA ,PERCHE' AL PROSSIMO GIRO A ROMA NUN CE VA PIU' NESSUNO,AI PASCOLI SI O IN FIAT A LAVURA'.L'ALTRO GIORNO ACERBO HA MANDATO A DIRE AL PRESID. UNA COSA CHE NON HO CAPITO,che lui ha vinto con una minima %% %%%%% ???????
Inserito da appr. stregone
il 02/10/2009 alle ore 09:42:12
mammamia come siamo messi male!!!
Inserito da kiputytto
il 02/10/2009 alle ore 10:09:16
Cosa succederà quando non ci saranno più posti letto per noi abruzzesi.......andremo in giro con la valigia bussando alla porta degli ospedali. Se il malato conosce un medico ecc. magari può trovare un posto. Allora andremo fuori regione con tutti i disagi che ne deriveranno. La Asl pagherà le prestazioni alle altre regioni e magari per risolvere tutti i problemi lasceranno campo libero elle cliniche preivate, che però dovranno essere a pagamento. Quindi preparamoci a sottoscrivere una assicurazione sulla nostra salute come si fa in America. Il bello è che gli americani hanno capito che il loro sistema non va e noi stiamo capiando quello che loro vogliono cambiare. Devo proprio dire che stiamo tornando indietro nel tempo, verso quel tempo in cui le cose non erano uguali per tutti.
Inserito da casolano
il 02/10/2009 alle ore 10:30:13
pero' da tutto sto' caos qualcosa di buono si puo' ricavare,con tutti sti cervelloni,manager,commissari,subcommissaRI E POLITICI LUNGIMIRANTI e affini si puo' aprire una delle universita' PER IL MANAGMENT piu' prestigiose del sud EUROPA .QUASI POSSIAMO AMBIRE ANCHE AD AVERE UN DISTACCAMENTO della borsa di WALL STREET.APRO UN REFERENDUM,ALMENO BECCHIAMO QUALCHE PLUSVALENZA CON STI CERVELLONI.
Inserito da glocal
il 02/10/2009 alle ore 12:01:56
ahahahah!! glocal... sei forte!!!
Inserito da kiputytto
il 02/10/2009 alle ore 12:22:42
OH MA KIPUTYTTO che e' una razza in via di estinzione?? come i pazienti con gli ospedali??? NUOVA DESTINAZIONE IN PARTENZA GATE 11115 "MARS LANDER HOSPITAL" SI SCHERZA NE
Inserito da glocatrombati
il 02/10/2009 alle ore 12:31:30
i milanesi non molto tempo fa,hanno effettuato un'indagine sui soldi spesi dalla regione abruzzo NEGLI ULTIMI 10/15 ANNI nella formazione, USATI DALL'INDUSTRIA ECC ECC!!!! EBBENE SONO RIMASTI SCIOCCATI dal volume e dall'entita',non ancora riescono a venirne a capo.LE SOLUZIONI SONO 2 o tutti cervelloni nella pepper valley o qualcosa non quadra.SE avessimo usato 1/4 di tutto quel volume avremmo una sanita'da emirati arabi il DUBAI ITALY ERA QUI IN ABRUZZO.
Inserito da G.L.
il 02/10/2009 alle ore 13:03:30
I nostri governatori sembrano usciti dalla grande scuola di magia e stregoneria di Hogwarts!! A questo punto solo Harry Potter (prossimo governatore dell'Abruzzo), potrà rimettere le cose a posto!!!
Inserito da Joanne K. Rowling
il 02/10/2009 alle ore 23:13:53