News » Articolo
Inserito da Redazione il 26/04/2010 alle ore 16:17:35 - sez. Ospedale - visite: 3722 

Ospedale, da oggi iniziano lo sciopero della fame anche altri sindaci del territorio
De Luca: "Continuo nella mia iniziativa, perché ritengo che la disponibilità dei vertici aziendali della ASL n. 2 a sospendere la proposta di deliberazione direttoriale, debba essere espressa con una comunicazione scritta"
All

Di seguito il comunicato stampa del sindaco agli organi di informazione:

Io dott. Sergio De Luca, Sindaco di Casoli, confermo lo sciopero della fame già in atto dal 21 u.s.
Ringrazio il collega Tavani per la solidarietà e le preoccupazioni per il mio stato di salute.
Continuo nella mia iniziativa, perché ritengo che la disponibilità dei vertici aziendali della ASL n. 2 a sospendere la proposta di deliberazione direttoriale, debba essere espressa con una comunicazione scritta.

Nell’incontro del 21 aprile u.s. a Ortona il Direttore Generale Dott. Zavattaro, ha affermato: “..non sono i soldi il problema..” ed il Sub-Commissario Dott.ssa Baraldi “..i sindaci devono presidiare anche la qualità dei servizi sanitari per i cittadini..”.
Tali affermazioni esplicite inducono una domanda: se i conti economici nel nostro comprensorio sono in regola (vedi equilibrio di bilancio ex Asl Lanciano-Vasto nel 2008 e nel 2009) e le chiusure programmate a Casoli non garantiscono la qualità dei servizi per i cittadini del comprensorio Aventino perché l’ospedale di Casoli deve essere ancora ridimensionato al limite della chiusura?
Va ancora sottolineato che anche venerdì 23 aprile u.s. gli stessi vertici sanitari regionali in un incontro con i primari e i medici della ex Asl Lanciano Vasto hanno riscontrato che il tasso di occupazione dei posti letto e il numero dei ricoveri per mille abitanti sono già in regola con le imposizioni del Piano di Rientro e che nella nostra ex Asl sono stati chiusi reparti (chirurgia, medicina, centro nascita, etc.), eliminati doppioni, accorpati reparti (per recuperare risorse umane), ridotti servizi (da 24 a 12 ore e da 12 a 6 ore, etc. etc. etc.).

La cura dimagrante sostanziale ha già prodotto i suoi frutti.
A Ortona il Sub-Commissario ha sottolineato le gravi responsabilità di chi non ha provveduto a chiudere e a far chiudere i reparti che hanno determinato “..sprechi, duplicati, ripetizioni, etc.”.
I sindaci presenti, per la maggior parte dell’ex Asl Lanciano Vasto, sono intervenuti per sottolineare tre aspetti:
- la nostra ex Asl ha già dato moltissimo e i conti lo dimostrano;
- si dia al nostro comprensorio quanto è sancito dalla Costituzione e cioè “il diritto alla salute” attraverso il potenziamento della rete emergenza urgenza, emodinamica, ripristino di servizi H24, etc. nel rispetto di quanto previsto nel vigente Piano Sanitario;
- si provveda a sospendere qualsiasi decisione di chiusure di ospedali minori fino a quando non si conoscerà un piano organico di riorganizzazione della sanità territoriale e regionale.

Ringrazio vivamente parlamentari, amministratori, associazioni, operatori sanitari, singoli cittadini che hanno condiviso l’iniziativa e manifestato la disponibilità a partecipare ad ogni azione che sarà attivata nei prossimi giorni.
Sono veramente grato e riconoscente al Presidente della Comunità Montana Aventino Medio Sangro di Palena, nonché Sindaco di Gessopalena, che insieme ad altri colleghi Sindaci del nostro territorio mi hanno comunicato di aver da oggi iniziato anche loro lo sciopero della fame, per solidarietà nei miei confronti ma soprattutto per essere sicuri di riuscire ad affermare che il diritto alla salute è un diritto anche delle popolazioni delle aree interne della Regione Abruzzo.

IL SINDACO
Sergio De Luca

Area commenti di FaceBook
 n. 1 
1)managment incompetente, sei conti stanno in quetsa maniera, e quindi da sollevare dagli incarichi,visto che si deve risparmiare inizino da subito


2) senza nulla di scriito e documentato qui ci scappa il procurato allarme

3)qualcuno potrebbe aver usato la vicenda per iniziare campagna elettorale prossima
Inserito da  m.a.  il 27/04/2010 alle ore 12:45:45
 n. 2 
non perdiamo di vista la visione futura del territorio,si potrebbe anche vincere questa battaglia,una scaramuccia ai miei tempi,ma si deve continuare a perseguire il rilancio sia della struttura che del territorio, altrimenti il prossimo o i prossimi fenomeni managment politici, al prossimo turno si inventeranno altro.Parola d'ordine MODERNIZZAZIONE
Inserito da  cesare augusto  il 27/04/2010 alle ore 20:23:50
 n. 3 
cari amici, la delibera è stata annullata definitivamente. Lunedì sera altri sindaci hanno iniziato lo sciopero della fame e lo hanno fatto per circa 8 ore. Il sindaco de Luca ha compiuto 47 anni e ha festeggiato con un pezzo di torta. Ora che tutto ciò sembra finito, invito tutti a non mollare e a rimanere compatti. Al sindaco chiedo di dire pubblicamente da quanto tempo sapeva della delibera. Siccome lo sapeva già da un po', come mai se lo è tenuto solo per se? Ora che lo sciopero non lo stà facendo piu',che riconsegni la fascia e le chiavi del comune a chi di dovere, dopodiche si chiudi in casa e si vergogni di ciò che ha fatto per Casoli e per il "Consalvi". Non c'è bisogno che inizi a fare campagna elettorale anche perchè se è veramente un uomo non si dovrà piu' presentare in nessuna lista nemmeno a quella del Circolo di Pianibbie!
Inserito da  antonio de petra  il 28/04/2010 alle ore 09:34:18
 n. 4 
antonio non ti crede nessuno, la tua mi sembra solamente una rabbia personale nei confronti del sindaco. per caso lo sciopero della fame lo volevi fare tu visto che negli ultimi tempi hai preso un po di chili? non è questo il modo di protestare......
Inserito da  lebez  il 28/04/2010 alle ore 13:30:46
 n. 5 
e se fossero stati gli avversari a mettere in circolazione sto caos,rifletti bene e soprattutto resta calmo

Inserito da  dubbio  il 28/04/2010 alle ore 13:35:51
 n. 6 
e se fossero stati gli avversari a mettere in circolazione sto caos,rifletti bene e soprattutto resta calmo

Inserito da  dubbio  il 28/04/2010 alle ore 13:36:08
 n. 7 
secondo agguato fallito a de luca,certo lui non conosce a fondo come funziona la politica a casoli,non conosce le parrucchiett di c.so umberto,non sa quante volte all'ultimo giorno di campagne elettorali si so venduti di tutto e di piu' e molto spesso anche il territorio, quel territorio che adesso dovrebbe protestare insieme a noi per difendere i bei posti 8/2 che ci ritroviamo. E' un laico, e forse ingenuo di quanti tiratori scelti per il puro semplice gusto di un inzuppamento hanno e sono capaci di generare caos,ed e' per questo che per me va bene la sua politica perche' va rompere degli schemi che forse sono durati un po' troppo negli ultimi 30 anni.
Inserito da  m.a.  il 28/04/2010 alle ore 14:11:09
 n. 8 
lebez io non sono ingrassato anzi sono sceso di 4 kg,mangiando pero' mica facendo lo sciopero della fame,ammesso che lo abbia fatto,poi perfavore lebez fatti avanti e la prossima volta firmati con il tuo vero nome visto che io lo faccio e dimostro di avere le palle al contrario tuo,forse sei un grande sostenitore di de luca tienitelo stretto stretto e digli di iniziare a far campagna elettorale per candidarsi al nuovo consiglio di circolo di pianibbie,inoltre io protesto come mi pare visto che mi firmo e posso parlare e dire cio che voglio e cammino sempre a testa alta a differenza di qualcu'altro ti e chiaro ora,chiuditi in casa anched tu e vergognati in silenzio grazie
Inserito da  antonio de petra  il 28/04/2010 alle ore 15:33:33
 n. 9 
La Sanità abruzzese secondo Fazio: entro il 2012 si passerà da 22 ospedali a 9(nove).
Per Venturoni assessore alla sanità gli ospedali non saranno chiusi ma "riconvertiti". Parola
dal significato sinistro, ma tale da mettere il bavaglio a tutti quei presidi ospedalieri che sono pronti a fare barricate pur di salvare le loro strutture. E mister Venturoni coglie l'occasione per sparare a zero sul sindaco di Casoli e sullo sciopero della
fame:"Ai tempi del manager Caporossi mise il suo sì al piano industriale che prevedeva,appunto,
la chiusura dell'ospedale. Adesso digiuna: la politica fa brutti scherzi". L'assessore sa, dove cadrà la scure, per ora tace e ...
Inserito da  un cittadino casolano  il 30/04/2010 alle ore 10:16:37
Inserisci un commento
Autore
E-mail o Sito Web

Prima dell'invio, inserisci i numeri del codice di sicurezza che vedi apparire qui sotto

Codice di sicurezza

AVVERTENZE da leggere prima di postare i commenti
Non sono consentiti:
1) messaggi inseriti interamente con caratteri maiuscoli
2) messaggi non inerenti al post
3) messaggi pubblicitari
4) messaggi con linguaggio offensivo e/o lesivo nei confronti di terzi
5) messaggi che contengono turpiloquio
6) messaggi con contenuto sessista, razzista ed antisemitico

7) messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

8) messaggi inseriti col copia ed incolla di lunghi articoli


La Redazione di casoli.org si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi dato inserito, senza preavviso e senza fornire alcuna motivazione.

In ogni caso, casoli.org non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi e non risponde per eventuali controversie che dovessero insorgere tra gli utenti. Ogni utente è responsabile dei dati che inserisce e ad ogni sua azione corrisponde un indirizzo IP registrato su database.

 
 

casoli.org è un sito pubblicato sotto Licenza Creative Commons

Dove non specificato diversamente, è possibile riprodurre il materiale: non alterandolo, citando sempre la fonte e non traendone vantaggi economici.


Riferimento legislativo sulla privacy

Legge 633 del 22 aprile 1941 e successive modifiche ed integrazioni
Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio
SEZIONE II
Diritti relativi al ritratto.
Art. 97
Non occorre il consenso della persona ritrattata quando la riproduzione dell'immagine è giustificata dalla notorietà o dall'ufficio pubblico coperto da necessità di giustizia o di polizia, da scopi scientifici, didattici o culturali, o quando la riproduzione è collegata a fatti, avvenimenti, cerimonie di interesse pubblico o svoltisi in pubblico.
Il ritratto non può tuttavia essere esposto o messo in commercio, quando l'esposizione o messa in commercio rechi pregiudizio all'onore, alla reputazione od anche al decoro della persona ritratta.


Nota (ndr): per quanto attiene il ritratto di minori, la pubblicazione nei termini e modi indicati nel precedente Art. 97, è vietata solo per i minori coinvolti in vicende giudiziarie (art.13 D.P.R. 22/09/88 n.448 ed art.50 D.L. 30/06/03 n.196, che estende il divieto anche ai casi di coinvolgimento a qualunque titolo del minore in procedimenti giudiziari in materie diverse da quella penale).

Torna in alto |

 

.

 

 
 Cerca nelle News

 

         Cerca nelle FotoNotizie

METEO

Prima Pensa Poi Parla Perché Parola Poco Pensata Porta Pena

 
 
 
casoli.org Mobile
::: LE NEWS DAL WEB :::

::: ARCHIVIO :::

< novembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
             
FotoNotizie

News - Audio - Video

Amarcord (1)
Ambiente (142)
Ambrosia (44)
Archeologia (23)
Attualità (8)
AudioComune (19)
AudioEventi (2)
AudioOspedale (2)
AudioStoria (10)
Autori (12)
Avvisi (55)
Beni culturali (39)
Calendario eventi (23)
Cinema (30)
Comune (245)
Comunità Montana (11)
Concerti (144)
Concorsi (34)
Corsi (22)
Cronaca (81)
DiversAbili (41)
Emigrazione (23)
Eventi (441)
Foto FB (6)
Internet (19)
Interviste (9)
Lavoro (8)
Libri (114)
Menu (1)
Mostre (46)
Musei (1)
Musica (36)
Ospedale (196)
Politica (45)
Recensioni (6)
Regione (16)
Solidarietà (36)
Spettacoli (82)
Sport (85)
Storia (81)
VideoAmarcord (4)
VideoAmbiente (16)
VideoAmbrosia (10)
VideoAntropologia (1)
VideoArcheologia (11)
VideoAttualità (13)
VideoBeniCulturali (6)
VideoCartoline (5)
VideoClip (1)
VideoConcerti (70)
VideoConsiglio (6)
VideoCronaca (39)
VideoEmigrazione (4)
VideoEventi (34)
VideoFeste (12)
VideoFolclore (5)
VideoInterviste (4)
VideoLibri (18)
VideoMeteo (5)
VideoMusica (5)
VideoNatura (4)
VideoOspedale (50)
VideoReligiosi (20)
VideoSolidarietà (8)
VideoSpettacoli (30)
VideoSport (20)
VideoStoria (42)
VideoTradizioni (10)
Vignette (12)


Catalogati per mese:
Luglio 2002
Agosto 2002
Settembre 2002
Ottobre 2002
Novembre 2002
Dicembre 2002
Gennaio 2003
Febbraio 2003
Marzo 2003
Aprile 2003
Maggio 2003
Giugno 2003
Luglio 2003
Agosto 2003
Settembre 2003
Ottobre 2003
Novembre 2003
Dicembre 2003
Gennaio 2004
Febbraio 2004
Marzo 2004
Aprile 2004
Maggio 2004
Giugno 2004
Luglio 2004
Agosto 2004
Settembre 2004
Ottobre 2004
Novembre 2004
Dicembre 2004
Gennaio 2005
Febbraio 2005
Marzo 2005
Aprile 2005
Maggio 2005
Giugno 2005
Luglio 2005
Agosto 2005
Settembre 2005
Ottobre 2005
Novembre 2005
Dicembre 2005
Gennaio 2006
Febbraio 2006
Marzo 2006
Aprile 2006
Maggio 2006
Giugno 2006
Luglio 2006
Agosto 2006
Settembre 2006
Ottobre 2006
Novembre 2006
Dicembre 2006
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019
Ottobre 2019
Novembre 2019
Dicembre 2019
Gennaio 2020
Febbraio 2020
Marzo 2020
Aprile 2020
Maggio 2020
Giugno 2020
Luglio 2020
Agosto 2020
Settembre 2020
Ottobre 2020
Novembre 2020
Dicembre 2020
Gennaio 2021
Febbraio 2021
Marzo 2021
Aprile 2021
Maggio 2021
Giugno 2021
Luglio 2021
Agosto 2021
Settembre 2021
Ottobre 2021
Novembre 2021
Dicembre 2021
Gennaio 2022
Febbraio 2022
Marzo 2022
Aprile 2022
Maggio 2022
Giugno 2022
Luglio 2022
Agosto 2022
Settembre 2022
Ottobre 2022
Novembre 2022
Dicembre 2022
Gennaio 2023
Febbraio 2023
Marzo 2023
Aprile 2023
Maggio 2023
Giugno 2023
Luglio 2023
Agosto 2023
Settembre 2023
Ottobre 2023
Novembre 2023
Dicembre 2023
Gennaio 2024
Febbraio 2024
Marzo 2024
Aprile 2024
Maggio 2024
Giugno 2024
Luglio 2024
Agosto 2024
Settembre 2024
Ottobre 2024
Novembre 2024

Ultimi commenti:
Don Mario Di Cola è stato seco...
24/01/2023 alle ore 07:56:29
Inserito da Gilberto Odorisio Bari
Impressionante e anche commove...
02/12/2021 alle ore 10:48:53
Inserito da Donatella
Il sindaco resta a casa, ma i ...
03/04/2020 alle ore 13:41:15
Inserito da nico menna
qual' è il protocollo di profi...
03/04/2020 alle ore 10:52:43
Inserito da H
vi sembra una cosa normale il ...
08/07/2019 alle ore 13:01:16
Inserito da star dust
MOVE ONE... ottima osservazion...
13/04/2019 alle ore 12:41:20
Inserito da casoli.org
Spiegate anche, perché tenete ...
11/04/2019 alle ore 08:48:07
Inserito da MOVE ON
ATTENZIONE!! In seguito al suc...
30/12/2018 alle ore 17:34:26
Inserito da casoli.org
Complimenti alla bella organiz...
07/10/2018 alle ore 13:56:50
Inserito da Maria Menna- Roma
http :// www . mednat . org /s...
12/09/2018 alle ore 12:50:06
Inserito da R.B.

Valid xhtml 1.0 / css