Prosa dialettale umoristica
Prosa dialettale umoristica
Arielli, bandito il premio nazionale di prosa
dialettale umoristica
Le opere dovranno pervenire entro il 24 luglio (vedi bando su www.marrucina.it), le migliori venti saranno recitate dagli autori nella serata del 30 luglio. Al vincitore 200 euro, al secondo 100, al terzo 80 euro
Interpretare il mondo con l'approccio ironico, sdrammatizzante e disincantato dell'antica cultura contadina, per mantenerne viva la cultura, ma anche il linguaggio. E' uno degli obiettivi del "Premio nazionale di prosa dialettale
umoristica", promosso per il secondo anno dall'associazione Pro-Loco di Arielli (Chieti) e aperto a tutti i maggiorenni che vogliano raccontare un pezzo di realtà ed esprimere le loro emozioni del dialetto della loro città o regione.
Le opere, inedite, dovranno pervenire entro le ore 12 del 24 luglio prossimo alla Pro-Loco di Arielli, presso Sandro Spella, via Roma 145 - 66030 Arielli (Chieti), secondo le modalità indicate nel bando pubblicato sul sito Internet dell'Unione dei Comuni della Marrucina (www.marrucina.it). I venti migliori componimenti saranno selezionati da una giuria e recitati dagli stessi autori nella serata che si svolgerà ad Arielli il prossimo 30 luglio, dalle ore 21.30, presso l'ex Chiesa di San Nicola.
Il primo classificato vincerà il premio di 200 euro, mentre rispettivamente 100 e 80 euro andranno al secondo e al terzo migliore autore.
Per informazioni è possibile contattare il presidente della Pro-Loco, Sandro Spella, al numero telefonico
0871-930259, fax 0871-930860.
Area commenti di FaceBook
Nessun commento inserito.