In politica chi sbaglia paga
I "nuovi barbari" oggi si laureano alla Bocconi e ignorano la difficile conformazione fisica del nostro territorio
In politica chi sbaglia paga
Eravamo veramente in tanti Domenica 29 Agosto alla
manifestazione contro la chiusura dell'ospedale, molti anche gli
striscioni e i cartelli portati al corteo e tra questi, uno esclamava: "Da
dove vengono questi nuovi barbari!". Da qualsiasi parte vengono,
sono stati scelti da una classe politica, la quale, democraticamente è
stata votata da un popolo, lo stesso che oggi si ritrova penalizzato da
una scelta sciagurata!!
«Chiodi e Venturoni - dice il Dr. Pierluigi
Natale, presidente del Comitato Civico in difesa del Consalvi - hanno
approvato un piano di riordino senza aver interpellato i sindaci, il
sindacato ed i comitati civici. I due professori laureati alla
Bocconi di Milano, hanno elaborato un piano ignorando totalmente il
territorio del Sangro-Aventino, fatto di montagne e strade tortuose.
L'ospedale di Casoli ha sempre rappresentato il primo e valido polo
sanitario per oltre 30 paesi. Questo errore sarà pagato dai nostri
rappresentanti regionali perchè: in politica chi sbaglia... paga.
Arrivederci alle prossime!»
Area commenti di FaceBook
in questo caso paga il territorio, loro incassano, tra incarichi da dirigenti e parcelle da supertopmanager, rendite derivanti da cliniche private e liquidazioni varie a lavoro compiuto, faccia lei il conto se non ci usciva un'ospedale nuovo,comunque tutti pronti a tramigrare le zone interne verso lanciano e atessa,vedi anche accordi del 2000 e un prof bolognese che elabora una visione urbanistica dei due paesotti su val di sangro(basta andare su internet e trovare l'accordo o chiedere il documento al cons ind, anche ), adesso basterebbe mettere in difficoltà un po' la scuola a casoli, et voilà ?????
Inserito da boila
il 03/09/2010 alle ore 08:59:10
A pagare siamo sempre e solamente noi poveri cittadini.
Lo sapete quanto quadagnano questi scienziati laureati alla Bocconi (con i prosciutti?) e qualcuno anche alla CEPU?
Ebbene:
1) direttore generale: 160.000 euro circa
2) direttore sanitario: 150.000 euro circa
3) direttore amministrativo: 130.000 euro circa
4) direttore dei servizi sociali: 115.000 euro circa
E tutto questo per fare danni! Hai voglia a risanare i debiti nella sanità!!
Vergognoso, solo vergognoso!!!!!
Inserito da zone interne
il 03/09/2010 alle ore 09:15:34
sono pienamente dacordo con il dottor natale, pero ci sono cose che vanno analizzate e cominciamo dal fatto che l'ospedale non e chiuso da oggi ma ben si dal 2007 questo lo voglio ricordare a tutti coloro che ora manifestano scrivono si lamentano senza ammettere che le colpe ce l'anno proprio loro ora parliamo dei reparti chiusi oggi volete sapere il perche ? il motivo della chiusura non e dei politici ma ben si dei primari giusto dottor natale? un primario dell’ospedale di casoli e stato nominato responsabile unico di auesti reparti al renzetti di lanciano per non parlare della riabilitazione voi credete che vada ad atessa non ci sperate quel reparto va a lanciano e non si muovera piu visto che palmerio oltre ad esser primario e anche un politico ben ammanicato ora voglio parlare del pronto soccorso che sempre nel 2007 e stato trasformato in ppi punto di primo interventomquesto e stato sempre fatto da de luca sindaco di centro sx da caporossi amministratore asl centro sx e dalla provincia di coletti e dalla regione dove comandava quel grande ladrone di del turco per non parlare di radiologia e laboratorio analisi che sempre questi personaggi anno fatto chiudere il pomeriggio ora sparlano tutti e mi chiedo come abbiano potuto fare una campagna elettorale a fianco di quel santo io al posto di padre pio gli avrei tolto la voce perche anno sparato senza ricordare le cavolate che proprio loro anno compiuto verso il consalvi la chirurgia di casoli e stata chiusa perche' dicevano che era pericoloso operarsi e che ci voleva la rianimazione (giusto dottor natale)? come mai ad atessa si continua ad operare? be la risposta e semplicissima e che nel 2007 in comune cera il centro sx con uno che in regione contava ed e stato accontentato mentre il nostro caro sindaco si prendeva le merle in mano come anche il dottor totaro visto che dopo 15 giorni dalle elezioni e stato trasferito a lanciano visto che il servizio di anestesia qui a casoli era stato chiuso ma ricordate del turco quando disse caro dottor totaro continui ad addormentere la gente per un'altra 20 anni al consalvi a me sembra che in questo caso del turco abbia addormentato lui il dottor totaro e anche il sindaco re delle merle quindi concittadini non ci lamentiamo si anno chiuso i reparti ma i servizi ci sono come erano presenti nel 2007 con la differenza che ora bisogna ricoverarsi a lanciano per la felicita dei primari che anno pensato solo ed esclusivamente ai propri c a z z icome sempre se volete potete chiedere conferma al grande dottor natale che stimo come medico e come persona
Inserito da giuseppe consalvi
il 03/09/2010 alle ore 11:21:36
Alcune delle cose che dice "Giuseppe Consalvi" (sarebbe meglio non usurpare il glorioso nome!)sono anche vere. Ma vanno puntualizzate alcune cose:
1)tutti quelli del centro destra alle provinciali e regionali vennero a urlare a Casoli contro ilcentro sinistra accusandolo di chiudere l'ospedale e promettendo tutela in caso di voto a loro favorevole (vedasi Febbo, Di Stefano, lo stesso Chiodi ecc.).Bella coerenza se riflettiamo a quanto accade oggi con loro!
2)Almeno quelli di centro sinistra un minimo di ospedale lo avevano conservato ( e lo dico da un "non estimatore" di questa parte politica). Quelli di ora invece ci hanno doppiamente beffato, prima chiedendoci i voti e adesso chiudendoci del tutto l'ospedale.
Inserito da w casoli w
il 03/09/2010 alle ore 11:40:32
caro w casoli w io sono di centro dx da anni e condivido con te che questi personaggi sono venuti qui a casoli per prender voti ma ti ricordo che lo anno fatto tutti compresi coloro che ora vengono qui e sparano ca z z a t e immani ti diro che i ricoveri gia nel 2007 con caporossi e company erano solo quelli programati dai medici curanti mentre chi si recava al ppi per farlo veniva dirottato a lanciano o ad atessa quindi cio vuol dire che gia dal 2007 il consalvi e chiuso questo e bene che si sappia e che tu lo capisca non te lo sta dicendo uno che e al di fuori di tutto ma te lo dice uno che in ospedale ci lavora o meglio ci lavoravo visto che con questi spostamenti di personale non so che fine faremo per ritornare alla manifestazione voglio dire ma ci rendiamo conto di chi era presente li coletti,mascitelli,ex politico di giggino borelli che gia 15 anni fa voleva la chiusura dell'ospedale? caramanico si anche lui era presente e a anche avuto il coraggio di parlare uno che e stato anche esso inquisito nella sanitopoli e faceva il braccio destrop di del turco be signori a qua niscun e fess aresvietev pepiacer da su sonn e il sindaco prendeva merle e continua a farlo ma nessuno per protesta abbandona le proprie poltrone come mai?
Inserito da giuseppe consalvi
il 03/09/2010 alle ore 12:18:22
anno, una volta per tutte, si scrive con l'h, la acca. l'ano, che voi con questa mentalità di favore e favori ce l'avete bello sfondato, si scrive solo con una n, enne. l'altra n va all'ennesima, per quanto vi pigliano per i fondelli, mentre acquisiscono incarichi e appalti
Inserito da tizzone zizzone
il 03/09/2010 alle ore 13:01:33
ora, perchè è ora, fate le liste e scegliete i candidati. mo' ce famo du' risate
Inserito da tizzone zizzone
il 03/09/2010 alle ore 13:05:01
Concordo pienamente con Giuseppe Consalvi quando dice che la colpa è pure dei primari. Qui ognuno pensa a far carriera, ad avere un posto migliore, perchè si sa... un conto è fare il medico, il chirurgo o il primario a Casoli, un conto invece è farlo come minimo a Lanciano.
Dottori come Dante Troilo per esempio, che, oltre ad essere presente in piazza con tutti gli altri cittadini, l'altro giorno rispondeva alle domande del TGR con le lacrime agli occhi, sono rari, questi dottori, non esistono più!
Oggi ci sono gli arrampicatori sociali, quelli che vogliono far carriera a tutti i costi, senza guardare in faccia a nessuno e tanto meno al povero paziente del territorio.
Il medico chirurgo è una professione seria e va fatta con umiltà e soprattutto con molta umanità e non pensando a far politica e a far carriera!!
Inserito da concordo
il 03/09/2010 alle ore 15:20:15
... e di conseguenza a far soldi!
Bravo "concordo" hai ragione!
Inserito da zone interne
il 03/09/2010 alle ore 17:07:49
salve sono pienamente daccordo su tutto cio che e stato detto dal dottor natale e anche quello che afferma giuseppe consalvi tu si che ai centrato il bersaglio ora staremo a vedere, caro tizzone mizzone visto che non ti risponde giuseppe consalvi lo faccio io prenditi ,.: h -:; ?^ e mettili dove mancano l'importante e il concetto da lui espresso
Inserito da antonio de petra
il 04/09/2010 alle ore 07:20:37
una domanda seria, ma zavattaro lo paghiamo ?? un fenomeno a sentirlo ieri sera in tv , neme capit nient, è un problema nanotecnologico, ci vogliono gli ospedali nanotecnologici, tra i piu' pessimi venditori di chiacchiere e fumo che io abbia mai sentito, pessimo, tra dati sfarfallati e unità di misura nano ci ritroveremo una sanità infinetesimale al nanometro, chiamate l'esercito della salvezza e dite a chiodi che adesso glie lo troviamo a gratis un tecnico
Inserito da borletti boila
il 04/09/2010 alle ore 09:03:51
Inserito da nano nano
il 04/09/2010 alle ore 22:08:16
ancora a parlare del 2007 state??? ma finitela una volta per tutte con questa propaganda del tutto inutile...continuate a dormire metre il vostro caro centro destra ci sta letteralmente mandando alla rovina....vergognatevi....quelli cm voi non si meritano solo la chiusura dell'ospedale,fate ridere...
Inserito da Anonimo
il 05/09/2010 alle ore 02:07:25
bravo giuseppe consalvi....dato che sei veramente bravo in materia perchè non 6 salito sul palco nel corso della manifestazione a dire quanto scritto qui????...la manifestazione era pubblica e tutti potevano esprimere il proprio parere....
Inserito da Fini Andrea
il 05/09/2010 alle ore 02:14:43
grande fini andrea io queste cose lo dette in tempo non sospetto e in faccia a tutti coloro che oggi si lamentano e manifestano ti voglio ricordare che la chiusura pomeridiana di radiologia e di laboratorio analisi e la sospensione del servizio di annestesia e stato fatto dal sindaco il quale fa polemiche e si permette di far campagna elettorale lui come tutti coloro che sono intervenuti nel piazzale del consalvi a sparare tante di quelle menate ora aspettate lunedi o al massimo martedi poi se ne vedranno delle belle ora ce qualcuno che cantera qualcosa in faccia a tutti quei merlari presenti il 29 agosto 2010 aresviet tu ca i gie stieng aresveiet
Inserito da giuseppe consalvi
il 05/09/2010 alle ore 08:59:38
la ggente s'è sviate gè e ne vo' sentì chiù nesciune, nemmen a vu, avoie a cantè nfacce! vergugnèteve chiù toscte, ca sete fiette la campègn eletturale sopra a lu spedale e ce sète piète 'ngire bbone, bbone!
Inserito da basta
il 05/09/2010 alle ore 18:36:23
Professionalità zero...da ricettacolo di voti di scambio per la DC a quello per i post comunisti!!! L'evoluzione della specie!
Inserito da Darwin
il 06/09/2010 alle ore 07:37:17
aho a giusè, allora se novità ? siamo tutt'orecchie, aspettiamo con ansia, spero si parli di cartolizzazioni e fotografie alle banconote.
Inserito da boila
il 06/09/2010 alle ore 12:51:47
le noita ci sono e de quella che il grande merlaro casolano nel 2006 a chiuso la chirurgia,
2007:riduzione dei posti letto di geriatria da 22 a 5
2007:riduzioni posti letto di medicina interna da 16 a 8
2007:riduzione del servizio di radiologia ore 8:00 alle 14:00
2008:riduzione delle attivita di laboratorio ore 8:00 alle 14:00
2008:declassamento del pronto soccorso a punto di primo intervento
grazie a del turco,mazzocca e il grande merlaro casolano (de luca e compagni) ora devi fare della fame e anche quello della sete a breve pubblichero la delibera e il piano industriale firmato da caporossi e dal merlaro dei ciommi complimenti vivvissimi a tutti coloro che oggi applaudono il grande sindaco casolano
Inserito da giuseppe consalvi
il 06/09/2010 alle ore 17:39:30
a dimenticao come mai casoli.org non e stato presente alla conferenza stampa del pdl sara mica arrivato ordine di non venire? per via della campagna elettorale che sta facendo il merlaro?
Inserito da giuseppe consalvi
il 06/09/2010 alle ore 17:42:34
antonio de petra o giuseppe consalvi scegli tu come ti devo chiamare, direi che non è piu' il caso di insultare chi non la pensa come te perchè è un atto di prepotenza e maleducazione che va oltre la critica.
poi smettila di fare il doppio ruolo perchè cosi non freghi propio nessuno!!!
questo è un altro atto di prepotenza che ti contraddistingue per tua sfortuna da tutti gli altri interlocutori di questo sito che tu stai denigrando con disgustose insinuazioni.
Inserito da lebez
il 06/09/2010 alle ore 18:36:36
E' da troppo tempo (giuseppe consalvi o meglio... A.D.P.) che inserisci messaggi con falsi nomi ed offendi le persone col solo gusto di offededere, sapendo benissino che si può dire tutto ciò che si vuole senza uso di parolacce, nomignoli e calunnie varie.
Ma venendo alla tua domanda: nessuno ha informato o chiamato casoli.org per la conferenza stampa di questa mattina, inoltre, nessuno ci da ordini!
Soprattutto i politici!
Hai sbagliato sito, vedi di cambiare aria e vai a fare l'arrogante altrove!
Inserito da
webmaster
il 06/09/2010 alle ore 18:44:14
...ecco, qualcuno ha inserito un messaggio un attimo prima di me dicendo ciò che pensavo anch'io.
Grazie lebez!!
Inserito da
webmaster
il 06/09/2010 alle ore 18:46:37
Sanità Abruzzo,le cartolarizzazioni
Avviate per la prima volta nel 2005
La cartolarizzazione fu una manovra di "finanza creativa" avviata per la prima volta, secondo quanto afferma l'agenzia di stampa Agi, ai primi di gennaio del 2005 da Giancarlo Masciarelli, allora presidente della Fira (Finanziaria Regionale) per "fare cassa" e creare quella liquidita' necessaria che permettesse alla Regione Abruzzo di far fronte ai debiti accumulati nel periodo 2001-2004. Si tratta di una operazione di rimodulazione dei crediti sanitari, scelta in quanto unico strumento idoneo al pagamento in tempi ridotti di parte dei debiti accumulati dalle Asl ed evitare contenziosi.
Come funziona: i crediti certificati vengono ceduti in un primo tempo alla Fira, in qualita' di "primo veicolo", che a sua volta li vende a un "secondo veicolo", costituito da un pool di banche che li monetizza attraverso l'immissione di titoli sul mercato finanziario. A quel punto, realizzata la liquidita' necessaria, sono stati saldati i fornitori e dilazionato a 15 anni il termine per le Asl per restituire a rate le somme anticipate. Furono effettuate due cartolarizzazioni, una ai primi di gennaio 2005, e l'altra deliberata dalla Regione il 9 dicembre 2005. Entrambe erano state mediate dalla Fira, la Finanziaria regionale, nel ruolo di "primo veicolo".
I conti: il totale dei debiti 2001-2004 era pari a 682 mln di euro, che riguardavano il disavanzo economico a carico della Regione (a parte vanno considerati i 528 mln di euro trattenuti dallo Stato come quota residua di Fondo Sanitario Nazionale non erogati all'Abruzzo in quanto regione con i conti in rosso e quindi indegna di amministrare altri finanziamenti). Alla Regione, comunque, toccava coprire solo i 682 mln. Di questi 336 mln sono stati coperti con la prima cartolarizzazione, e 328 con la seconda. Restava un residuo di 18 mln da sanare con la vendita del patrimonio immobiliare delle Asl.
giusto per rinfrescare la memoria, senza polemiche nei confronti di nessuno, ma qua di fenomeni alla marchionne non ne abbiamo avuti, pagheremo tutti l'incapacità e la scelleratezza di pochi.
Inserito da boila
il 06/09/2010 alle ore 19:31:58
spiega con parole etue cosa vorresti che capissimo!
Inserito da ciurlo
il 07/09/2010 alle ore 07:54:00
che hai un debito con il mercato finanziario aperto, un prestito, con le banche, e fino a quando non pareggi i conti, lo stato ti tiene bloccati i soldi, e ti mantiene appiccicato l'etichette di indegno, ciurlo eppure era facile capirlo, meio de sky
Inserito da boila
il 07/09/2010 alle ore 08:26:29
poi ci sta di mezzo la collocazione sui mercati, la crisi dei mercati, i tassi di interesse e le parcelle ecc ecc, chissà ciurlo come è andata a fini ???
Inserito da boila
il 07/09/2010 alle ore 09:21:55
boila...
magari era facile per te che sei un economista o cosa....ma io sti collegamenti che riesci a vedere tu non li avevo visti: scusami!
Magari la prossima volta sei fai una sintesi con una forma un po' più semplice riusciamo a capirlo anche noi miseri mortali!
Cmq, ripeto ji ne le so capite che cosa vuo' dire e mi sé ca ne le sci capit nemmene tu!!
Inserito da ciurlo
il 07/09/2010 alle ore 09:56:05
vabbo', piu' sintesi dell'articolo riportato sopra di come funzionano le cartolarizzazioni ??? o non ce vo la laurea, una cartolarizzazione è un mutuo un prestito, le collocazioni lasciamole perde, poi non hanno ragione gli anglosassoni che mastichiamo poco di economia, puoi sempre chiedere alla tua banca delucidazioni, o a masciarelli che ti devo di, piu' di questo, oltre è difficile anche per me, ma rimane sempre uno scoperto di parecchi miioni, possiamo sempre invitare un economista che c'è lo spiega meio, magari al teatro visto che è stato riaperto
distinti saluti
Inserito da boila
il 07/09/2010 alle ore 11:36:31
ah....era un articolo!
1. Lasciamo stare gli anglosassoni perchè hanno poco da insegnarci;
2. Alla mia banca è meglio se non ci vado;
Ma che c'azzeccano le cartolilarizzazioni con la sanità abruzzese e con l'ospedale di Casoli? E' questo che non capisco.
Inserito da ciurlo
il 07/09/2010 alle ore 13:30:37
....le cartolarizzazioni.....LA GENESI.....
Inserito da io
il 07/09/2010 alle ore 16:12:50
embhé???
dai ce la puoi fare!!
Inserito da ciurlo
il 07/09/2010 alle ore 18:50:16
Era ovvio che dietro "giuseppe consalvi" si nascondesse A.D.P. Si riconosceva dallo stile e soprattutto dall'essere così FILOdestra! A webmaster un appello: chi offende va cacciato! A Lebez un bravo!
Inserito da incazzato
il 08/09/2010 alle ore 14:31:07
o ciurlo, ti indebiti per pagare i tuoi padroni che si fanno la fabbrica per fregare e per darti un posto di lavoro, che paghi un'altra volta. i tuoi padroni sono a posto, ma tu (tutti noi) i debiti li devi pagare. hai capito ?
Inserito da la cassa
il 09/09/2010 alle ore 12:52:34
eh...sei stato chiarissimo, limpido
Inserito da Ciurlo
il 09/09/2010 alle ore 13:47:43
io da oggi in poi vado a farmi curare fuori regione.... a spese della asl...e chi vuole cri s to che iniziasse a pregare....
Inserito da Delusa
il 09/09/2010 alle ore 17:09:50
puoi anche darla via al migliore offerente, se non sei una draga, fai prima e ti togli un po' di moralismo inutile dalle s palle
Inserito da ahiahiahi
il 09/09/2010 alle ore 17:49:35
poveri abruzzesi con queste teste!
Inserito da Schopenhauer
il 09/09/2010 alle ore 20:20:03