Sanità, i servizi di WebtvRegioneAbruzzo e di abruzzolive.tv dell'otto Settembre
Chiodi, da Sindaci dimostrazione di responsabilità
Sanità, i servizi di abruzzolive.tv dell'otto Settembre
"Più forza al territorio". Il ministro della Salute,
Ferruccio Fazio, lo auspica in un incontro a L'Aquila con i sindaci dei Comuni
dove si trovano gli ospedali che subiranno tagli
Chiodi: "I tagli? Cambiamenti necessari servizi d'eccellenza".
Area commenti di FaceBook
Chiodi non ha capito una cosa fondamentale: vuole piazzare negli ex ospedali i medici di base! Ma se non sanno nemmeno mettere un punto di sutura! Fanno solo ricette, infatti quando vai da loro e chiedi qualcosa d particolare ti rispondono subito : vai all'ospedale! E noi dovremmo affidarci a loro se stiamo male? Altro tasto dolente: prima di chiudere andava costruita l'alternativa di cui tanto parlano e che è stata fatta in altre regioni. Dove sono 118 efficiente, pronto soccorsi territoriali, servizi e ambulatori all'alteza?
Inserito da incazzato
il 09/09/2010 alle ore 12:24:25
quoto ed aggiungo, i medici dei nostri 118 sono o ginecologi, o dermatologi..... servono invece medici in grado davvero di rianimare... almeno in pronto soccorso, non questi dottori, che purtroppo per loro, ma soprattutto per noi, non sono in grado di poter salvare una vita!!!!!
Inserito da Delusa
il 09/09/2010 alle ore 16:30:20
Delusa...la colpa di chi è? Dei medici che sono andati nelle ambulanze del 118 pur sapendo di non avere determinate competenze, del 118 che li ha ficcati lì dentro o della struttura sanitària?
Inserito da Superstrainka
il 10/09/2010 alle ore 14:26:28
della struttura sanitaria chiaramente... vedi, io credo che una vera rivoluzione ci debba essere... ma questa deve essere radicale ed anche immediata, chiaramente nei limiti del possibile.... togliere i posti letto a casoli? Si mi puo' anche stare bene, ma bisogna davvero potenziare MA IN MODO SERIO il pronto soccorso, con medici rianimatori, piu' ambulanze, sparse anche oltre Casoli, ad esempio a Colledimacine, Montenero, insomma posti altrimenti non facilmente ed immediatamente raggiungibili nei tempi stabiliti... e poi anche i medici, si', che non pensino solo al proprio tornaconto (mera utopia...
) se ritengono, in cuor loro, di non essere all' altezza di un incarico cosi' importante quale quello di occupare un pronto soccorso, devono fare un atto di umiltà ed un piccolo passo indietro...
Inserito da Delusa
il 10/09/2010 alle ore 14:54:22
Delusa...quoto e straquoto tutto quello che hai scritto!
Finalmente una/o a Casoli che dimostra di avere qualche neurone funzionante in testa che ha centrato il punto fondamentale di tutta la questione. Quindi, alla fine, che la smettessero tutti questi vecchi soloni strombazzanti di fare campagna elettorale sulla pelle della gente e che cominciassero a far funzionare le cose come dovrebbero funzionare e come funzionano in altri luoghi. Ripeto...in questo caso basterebbe copiare!
Inserito da Strainka
il 10/09/2010 alle ore 15:22:13
Solo eliminando i reparti doppione possiamo avere delle eeccellenze anche nei piccoli ospedali, con reparti magari da sessanta posti letto, attrezzati che attraggono medici preparati. Non si dica, che ad esempio a Casoli non ci sono posti di rianimazione (nemmeno ad Atessa ci sono però si continua ad eseguire interventi chirurgici).
Con tutto quello che si spreca (reparti doppione, spesa farmaceutica, consulenze ecc.) possiamo dotare di due posti di rianimazione anche i piccoli ospedali. Il problema è che non vogliono fare questo perchè sotto c'è un piano per distruggere la sanità pubblica in favore della privata. Ci renderemo conto di questo tra alcuni mesi.
Inserito da Casolano
il 15/09/2010 alle ore 10:53:11
Qui nessuno fa campagna elettorale o il solone di turno. Casomai sono questi politicanti che hanno chiuso il Consalvi a ricoprire bene il ruolo, visto che oltre a chiudere l'ospedale non hanno costruito NULLA di alternativo, di valido e di eccellente a livello sanitario e per il futuro ci sono solo chiacchiere fumose, non un progetto concreto. Altrove invece è stato fatto!
Inserito da incazzato
il 19/09/2010 alle ore 15:20:57
perchè altrove è stato fatto? te lo sei chiesto?
Ma questi politici per chi lavorano?
Questi politici chi li ha messi lì?
Inserito da Casolano per scelta
il 19/09/2010 alle ore 22:30:40